Ciao ragazzi,
volevo sapere dei pareri su alcuni siti in Flash:
www.advvice.it
www.daneseeventi.it
www.ilcuocoacasa.com
Grazie, un saluto a tutti belli e brutti!
Ciao ragazzi,
volevo sapere dei pareri su alcuni siti in Flash:
www.advvice.it
www.daneseeventi.it
www.ilcuocoacasa.com
Grazie, un saluto a tutti belli e brutti!
www.advvice.it
è troppo lento. l'intro, inutile come spesso accade, non ha nemmeno uno "skip" e anche la costruzione del menu è lenta.
Ma stai lavorando a 12 frame al secondo??
Se sono un potenziale cliente ho bisogno di informazioni subito.
La grafica, come hanno già detto, è vecchiotta e poco curata.
www.daneseeventi.it
Stessa struttura di layout di quello di prima. Stessi commenti grafici, aggiungo che il font scelto è più da ristorante che altro.
www.ilcuocoacasa.com
"Indirizzo non trovato."
-Tutti i 3 siti sono molto simili tra di loro per il layout e dimensioni ridotte (io li farei adattare in base alla finestra del browser)
-hanno un basso numero di fps (quindi animazioni lente e scattose)
-Stile molto vecchio e abbastanza amatoriale secondo me
-Alcune immagini sn a bassa qalità
![]()
Creative Star Studio
http://www.creativestarstudio.com
Grazie!
Diciamo che forse non avete capito il senso. Noi facciamo siti tenendo presente non banalmente il gusto estetico, ma studiando funzionalità e target di riferimento. Questi sono siti per clienti che hanno target molto eterogenei e quindi per stile e necessità scegliamo una grafica minimal e senza animazioni complesse, che rende meno alienante la navigazione anche di internauti meno esperti e di tutte le età.
Magari quando faremo un sito per una discoteca, un gruppo musicale o un sito di entertainment, con un target esclusivamente giovanile, possiamo fare dei siti con grafica complessa e molte animazioni senza creare problemi agli internauti.
Mi meraviglia che non vi accorgiate che ciò che voi vedete come limiti, in realtà sono scelte ponderate.
Bhe oddio, se dici pure che questi siti hanno target diversi e per questo è stato pensato un layout preciso è un po' troppo...visto che sono molto simili tra loro.
Lo stile grafico dei siti è troppo amatoriale e poco curato ma questo non vuol dire che devi mettere effetti 3D allucinanti o luci stroboscopiche per esaltarlo, è ovvio che il target conta non poco.
Il minimal è una scelta che condivido e apprezzo ma, come dire, la differenza tra un minimal curato (esempio) e un minimal fatto in non più di un'ora si vede.
Ho visto i siti e mi sembrano molto carini e funzionali. La grafica non la trovo superata e poi io odio quando ci sono mille animazioni inutili!
Mi sembrano fatti bene e con una logica e poi è inutile lo skip intro di cui parlavate, perchè in realtà le animazioni della prima pagina durano pochi secondi.
![]()
![]()
Originariamente inviato da harpox
Bhe oddio, se dici pure che questi siti hanno target diversi e per questo è stato pensato un layout preciso è un po' troppo...visto che sono molto simili tra loro.
Lo stile grafico dei siti è troppo amatoriale e poco curato ma questo non vuol dire che devi mettere effetti 3D allucinanti o luci stroboscopiche per esaltarlo, è ovvio che il target conta non poco.
Il minimal è una scelta che condivido e apprezzo ma, come dire, la differenza tra un minimal curato (esempio) e un minimal fatto in non più di un'ora si vede.
Beh allora abbiamo capito le critiche... se questo che porti come esempio per te è un buon sito allora siamo a posto... tutto ok, è una discussione inutile! Non condividiamo proprio le basi... pensa che io non lo trovo minimal, ma semplicemente freddo, poco comprensibile e difficile da navigare... cioè un prodotto sbagliato!
Comunque grazie per le indicazioni, anche se non le condivido...![]()
ciao
Quell'esempio più che un buon sito (anche se lo è comunque secondo me e secondo alcuni dei migliori premi onLine) è un ottimo esempio di minimal. Quello E' minimal, credimi.
Sono ben accette le proprie interpretazioni sugli stili ma questo è minimal come è cubista un Picasso dell'ultimo periodo....c'è poco da interpretare.
Il minimal è essenziale, freddo (a seconda delle esigenze) e molto curato (anche se ad un'occhio inesperto può sembrare solo "vuoto").
Però, appunto, il discorso dello stile secondo me è una cosa successiva alle critiche sull'amatorialità della realizzazione.
concordo con harpox