Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Primo tentativo installazione cms

Sono proprio una principiante, c'è qualcuno disposto ad aiutarmi? Sto cercando di installare in un sito un cms di news, molto semplice. Avrei scelto Fusion News che ho trovato in download.html.it (ma in realtà qualunque altro strumento andrebbe bene, purché semplice). Seguendo le istruzioni ho caricato la cartella upload con l'ftp di Dreamweaver (non sono capace di fare in altro modo) e sono riuscita a entrare nella pagina install.php ma già allo step 3 il programma di installazione mi informa che 31 fra cartelle e files non hanno i "chmod value" corretti (incorrect permission). Come modificarli utilizzando soltanto per l'upload Dreamweaver?
    O avete qualche altro suggerimento per ottenere gli stessi risultati aggirando il problema?

Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Sono sempre io

Il problema in cui mi ero ingolfata quando ho scritto poche ore fa (prima di cena) l'ho risolto grazie al cielo, ma le difficoltà non sono affatto finite.
    Ho infatti provato ad installare successivamente 4 diversi cms di news trovati nello stesso sito ma:
    il fusionnews con cui avevo incominciato non mi riconosce la password che ho impostato per admin (ho provato per ben 3 volte a distruggerlo e reinstallarlo seguendo tutte le istruzioni a puntino ma niente) :master:

PT News - Plain Text Files News una volta installato mi consente l'accesso ( VVoVe: ) ma siccome non fa comparire il form dei testi non accetta la notizia con la scusa che manca il testo (per forza)

7_news dice che devo configurare i parametri e preparare una cartella d'archivio per mettere i files prima di fare l'upload ma non riesco a trovare fra i parametri da configurare il nome della cartella o lo spazio dove inserirlo, e se non sa dove archiviare le notizie che possibilità ho che funzioni?

Con l'ultimo che avevo scaricato mi sono poi fermata al palo di partenza perché ho visto che richiede un data base e anche se teoricamente l'hosting dovrebbe avermelo attivato non oso pensare alle difficoltà per configurarlo, dato che non ne azzecco una neanche con sistemi più semplici

C'è qualche anima buona che ha qualche consiglio da darmi?

devi realizzare un sito di news e basta?
    CHe hosting usi? (a patto che non sia a pagamento)

Re: Primo tentativo installazione cms

Originariamente inviato da bettacam
    Sono proprio una principiante, c'è qualcuno disposto ad aiutarmi? Sto cercando di installare in un sito un cms di news, molto semplice. Avrei scelto Fusion News che ho trovato in download.html.it (ma in realtà qualunque altro strumento andrebbe bene, purché semplice). Seguendo le istruzioni ho caricato la cartella upload con l'ftp di Dreamweaver (non sono capace di fare in altro modo) e sono riuscita a entrare nella pagina install.php ma già allo step 3 il programma di installazione mi informa che 31 fra cartelle e files non hanno i "chmod value" corretti (incorrect permission). Come modificarli utilizzando soltanto per l'upload Dreamweaver?
    O avete qualche altro suggerimento per ottenere gli stessi risultati aggirando il problema?

la prossima volta utilizza un titolo piu' comprensibile questa volta cambio io
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Originariamente inviato da Kreatore
    devi realizzare un sito di news e basta?
    No, in realtà si tratta di poche pagine HTML già esistenti che pubblicizzano l'attività di un agronomo che esegue iniezioni fitoterapiche (cioè fa delle punture agli alberi). Non so per quale motivo il titolare insiste per avere una pagina in cui poter intervenire aggiungendo personalmente altri testi oltre a quelli che ho messo su io nell'HTML. Pensavo che una pagina di news fosse quello che ci voleva, ma sono aperta a tutti i consigli. Noto che oggi si tende piuttosto ad organizzarla come un blog, ma a me non interessano la possibilità di aggiungere commenti da parte del pubblico né tutte le altre sezioni accessorie che normalmente si trovano nei blog.
    CHe hosting usi? (a patto che non sia a pagamento)
    E' appunto un hosting a pagamento, quindi taccio il nome, nel frattempo sono risalita agli accessi per Mysql ma sono comunque titubante a utilizzarlo perché temo di trovarmi ogni momento davanti a dubbi che mi costringerebbero a chiedere aiuto innumerevoli volte.

ma, se lui richiede una pagina aggiornabile, il mio consigio è di utilizzare non uno script per news, ma un piccolo cms.
    Se hai già delle pagine in puro html, puoi risolvere velocemente la cosa con TXP (copi il contenuto delle tue pagine in html all'interno delle paginde di txp cambi solo i link utilizzando gli url brevi (se usi linux come server)) e crei una pagina per l'inserimento di articoli (news)

terzo round con l'installazione

Stasera ricomincio con i tentativi. Non mi hai detto però se txp richiede database. Lo richiede? Bo, lo scoprirò. Comunque anche la parola "url brevi" per me è arabo. Cercherò di scoprire cosa sono anche quelli, se non ci riesco chiedo di nuovo aiuto.

Permessi di invio