Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

clear:both al footer clear:both prima del footer

ciao, ho seguito varie guide per posizionare il piede a fondo pagina e in particolare una su html.it chiamata proprio "il problema del footer". la guida mi è stata molto utile, ma non sono mai riuscito a posizionare il footer al fondo con clear: both al piede, ho sempre dovuto mettere un tag p a fine corpo con class clear:both. Sono solo io che ho questo dubbio o anche altri? e se qualcuno mi sa spiegare perchè sono felice di ascoltarlo....
    grazie,
    ciao
    Si fanno sempre nuove scoperte

Re: clear:both al footer clear:both prima del footer

Originariamente inviato da gabar-el
    ciao, ho seguito varie guide per posizionare il piede a fondo pagina e in particolare una su html.it chiamata proprio "il problema del footer". la guida mi è stata molto utile, ma non sono mai riuscito a posizionare il footer al fondo con clear: both al piede, ho sempre dovuto mettere un tag p a fine corpo con class clear:both. Sono solo io che ho questo dubbio o anche altri? e se qualcuno mi sa spiegare perchè sono felice di ascoltarlo....
    Devi avere il tuo div, diciamo del Corpo, e poi quello del footer con clear:both
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Devi avere il tuo div, diciamo del Corpo
    :master:
    non sei stato molto chiaro....
    cmq la struttura classica è questa:
    codice:
    <div id=contenitore>
    <div id=testa>
    </div>
    <div id=corpo>
    <div id=sx>
    </div>
    <div id=dx>
    </div>
    </div>
    <div id=piede>
    </div>
    </div>
    ho sx e dx float e piede both, ma non mi funzia mai, devo mettere un p con class both prima del piede per ottenere quell'effetto....
    thank's

Io faccio così:

codice:
    <div>header</div>
    <div>sx</div>
    <div>corpo</div>
    <div>dx</div>
    <div>footer</div>
    Coi relativi Id (che non sono stato a scriverci)
    Ti garantisco che se all'id del footer assegni il clear:both il footer se sta buono buono in fondo al sito.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

io sx e dx li metto dentro a corpo, metendoli fuori a volte riscontro un sacco di problemi. tu ti trovi bene cosi? e cmq cosa cambia come li metto io? il both deve essere dato dopo i float giusto? io alla fine faccio uguale, ma me lo piglia solo se lo do al p come già detto....

Permessi di invio