Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Utilizzare un JComponent per la chiamata getVisualComponent()

Ciao... ho un nuovo problema.Sto lavorando con la libreria JMF di java per la gestione dei file multimediali. Devo acquisire l'immagine della wecam e la la voglio far riprodurre in un JinternalFrame nel mio programma.

Il problema mi è sorto quando effettuo le istruzioni che mi fornisce il video della webcam.

Component videoScreen = player.getVisualComponent();
    Frame finestra= new Frame();
    finestra.add(videoScreen )

Se utilizzo questo codice il programma funziona, ma io nn voglio usare il Frame ma un JInternalFrame i modo tale da legare la finestra dell'immagine webcam al programma... Ma quando sostituisco JInternalFrame a Frame mi da errore... chiaramente il compilatore vede che utilizzo il Component e non un JComponent ma anche se cambio quello sempre errore, ho provato a fare un cast ma nulla...
    Mi aiutate???? Grazie ciao

Utente di HTML.it
    PErché quello non è il modo di "aggiungere" componenti ad un JFrame (o, stessa cosa, ad un JinternalFrame):

codice:
    JInternalFrame finestra = ....;
    ...
    finestra.getContentPane().add(Componente);
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Avevi ragione... ti ringrazio mi sono accorto solo adesso che sbagliamo ad aggiungere il componente!!!
    Mi daresti un altra dritta su come fare ad aggiungere l'action listner sul pulsante X del JInternalFrame, infatti non è come il JFrame che ha il metodo addWindowListener..
    vorrei fare la stessa cosa che faccio per il JFrame anche per il JInternalFrame

addWindowListener(new WindowAdapter() {
    public void windowClosing(WindowEvent evt) {
    System.out.println("Ciao");
    }
    });
    Grazie ancora

Utente di HTML.it
    Bhè, I JInternalFrame in verità sono molto simili ai JFrame. Per fugare ogni tuo ulteriore dubbio, ti rimando al tutorial sugli internal frame di swing

http://java.sun.com/docs/books/tutor...rnalframe.html

e alle API

http://java.sun.com/javase/6/docs/ap...rnalFrame.html

In particolare, noterai come ci siano diversi costruttori, diversi dei quali accettano un boolean per dire si l'internal frame sia "chiudibile" o meno. L'operazione di chiusura di default se non ricordo male è equivalente ad una JFrame.EXIT_ON_CLOSE (quindi libera anche la memoria) chiamata però solo sull'internalframe che viene chiuso.

Però utilizzando questi metodi non mi consente di definire un operazione che voglio io....
    IO vorrei che alla chiusura del JInternalFrame possa effettuare una serie di istruzioni... come mi consentiva di fare il metodo addWindowListener

Utente di HTML.it
    Ancora ti rimando alle API (bisogna saperle leggere per programmare in java):

Ad un JInternalFrame puoi attaccare un InternalFrameListener

http://java.sun.com/javase/6/docs/ap...eListener.html

Fai l'override del/i metodo/i che ti servono in modo che vengano compiuti gli step necessari.

Permessi di invio