Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Connessione Java-MySQL tramite ODBC

Ciao, sto cercando di creare una connesione da java ad un database MySQL. Uso easyPHP per la creazione del database.
    Ho scaricato ed installato il driver mysql connector ed ho inserito il file .jar nella cartella ext di jdk.

Questo il mio codice:

Connection c;

try {
    Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver");
    } catch (ClassNotFoundException e) {
    System.out.println(e)
    }

try{
    c = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost/videoteca?user=ODBC");
    } catch (SQLException e) {
    System.out.println(e);
    }

Il driver lo carica senza problemi, il problema sorge quando tenta di aprire la connessione, e viene fuori questo errore:
    java.sql.SQLException: Accesso non consentito per l'utente: 'ODBC'@'localhost' (password: NO).

Ho provato anche ad inserire il nome e la password nel connector/ODBC (sotto: pannello di controllo-strumenti di amministrazione-origine dati (ODBC)) ma mi da lo stesso errore:
    java.sql.SQLException: Accesso non consentito per l'utente: 'nome'@'localhost' (password: SI).

Una cosa da notare è che nel connector/ODBC quando clicco su 'test' esce un warning con scritto: "Request returned whit SQL_ERROR", e se clicco su 'Diagnostics' c'è scritto [MySQL][ODBC 5.1 Driver]Accesso non consentito per l'utente: 'nome'@'localhost' (password: SI). Cioè lo stesso errore che da nell'esecuzione java.

Soero che qualcuno possa aiutarmi... VI prego è veramente importante!!!!!

Utente di HTML.it
    Ho provato a cambiare il numero della porta, mettendo la 6600, modificando cosi la stringa di connessione:
    c=DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost:6600/videoteca?user=nome&password=pass");
    ed ora l'errore è questo:
    com.mysql.CommunicationsException: Communications link failure due to underlyng exception:

**BEGIN NESTED EXCEPTION**

java.net.ConnectException

.
    .
    .

Last packet sent to the server was 0 ms ago.

Cosa devo fare

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho spostato la discussione nel forum dedicato a Java.
    In futuro, poni qui le tue domande relative a questo linguaggio.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Ok grazie, e scusa per l'errore.

Insomma nesuno puo aiutarmi???
    VI prego è veramente importante!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Devi specificare un utente e una password per l'accesso al DB (che nel tuo caso, a vedere dall'errore restituito, sono necessari). Stai tentando di effettuare la connessione con l'utente anonimo, ma il server MySQL ti rifiuta la connessione.

Segui la mia pillola (link Pillole in rilievo) in cui spiego passo passo come connettersi proprio ad un DB MySQL.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Grazie mille!!
    Per tutti:
    Il problema era che easyPHP dava come utente per accedere al database l'utente root, mentre io cercavo di entrare con altri nomi utente.

Permessi di invio