Salve ragazzi.....
La mia intenzione era creare un server ftp, in modo tale da condividere file con amici...
Ho scaricato prima di tutto un software tipo no-ip ,,, ma questo si kiama DNS2GO, è identico a no-ip ed è perfettamente funzionante infatti nell'area di notifica vi è il simbolo di questa applicazione che dice che è connesso ed è tutto ok...
Oltre a questo,, ho installato BPFTP come programma per creare il server........senza fare alcuna modifica alle impostazioni lo faccio connettere automaticamente e mi esce il messaggino che dice
21/09/2007 22.37.57 - FTP Server On-line : IP(s) 192.168.1.254, on port 21
fino a qui tutto ok,,, penso che il server è andato online correttamente,,,anche xchè in basso a sinistra il monitor che si vede dell'applicazione BPFTP è giallo.
Oltre a questo ho fatto in messo l'eccezzione al firewall di windows alla porta 21 che sarebbe quella FTP.
Dopo di ciò ho anche sbloccato la porta FTP(sempre la 21) da dentro il router.
Ora mi resta solamente connettermi al server......evviva
Provo con un portatile e scrivo nell'url di explorer
ftp://miodominiopersonale.d2g.com
il pc carica , ma esce il messaggio dicendomi:
Errore cartella FTP
Impossibile accedere alla cartella.Verificare che il nome file sia valido e accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella.
Dettagli:
La connessione al server è stata reimpostata.
Provo svariati tentavi sia con lo stesso pc server che con il portatile, ma da sempre los tesso errore.......
Da notare che nel programma BPFTP non ho aggiunto nessuno users e nessuno account ,,, quindi penso che l'accesso dovrebbe essere anonimo....
per altre domande ditemi pure....
aiutatemi cortesemente saluti.

Rispondi quotando