Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: formattare hard disk

formattare hard disk

Salve, ho un vecchio pc processore intel pentiumIII, 451 MHZ 256 MB di ram.
    non lo uso più perchè anche se gli ho disinstallato tutti i programmi risulta sempre strapieno e non cammina neanche a spintoni!!!!
    Lo vorrei rianimare, magari facendo una bella formattazione, perchè lo vorrei usare solo per scaricare musica, sul mio nuovo pc, che uso esclusivamente per lavoro, non posso scaricare altri programmi!!!!
    il problema è: farlo formattare da un esperto costa un sacco di soldi e quindi lo vorrei fare io o almeno vorrei provarci.
    domanda:come si fa a formattare un pc???
    Ho cercato un po su internet ma non ci riesco!!!
    su un sito c'era scritto di andare su pannello di controllo per creare un disco di ripristino....non l'ho trovato!
    Altro problema....non sono molto pratica di queste cose e quindi mi piacerebbe trovare delle spiegazioni abbastanza semplici comprensibili anche da chi non ne capisce niente di pc!!!
    Se qualcuno mi aiuta gli sarà grata in eterno
    saluti
    Laura VVoVe:
    facciamo la raccolta differenziata!

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Ciao e benvenuta nel forum, quale sistema operativo intendi installare dopo la formattazione ? E quale é installato adesso ? Questo tutorial è riferito all'ipotesi che tu abbia installato ed intenda reinstallare windows 98, se invece passi a XP o Win2K e sei sicura che la tua scheda madre supporti l'avvio da cd puoi fare a meno di creare il dischetto di avvio
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Ciao Andiggi grazie per aver risposto,
    il vecchio pc è stato maneggiato da un amico che 2 anni fa mi aveva inserito un nuovo hard disk perchè avevo bisogno di lavorare con autocad, (quindi ora ci sono due hard disk quello vecchio con 98 mai più usato),nell altro inserito aveva installato xp, ho provato a reinstallare xp è sovrapporlo al vecchio ma niente, mi ha cancellato solo tutti i documenti posta ecc... ora c'è una scrittura minuscola che non riesco neppure a modificare!
    Ma non capisco perche è per tre quarti pieno!!!
    boH...mistero della tecnologia!!!
    Comunque poco importa se ho perso tutto avevo già trasferito tutto sul nuovo pc.
    mi puoi aiutare???
    pleaseeeeee

Ciao Andiggi grazie per aver risposto,
    il vecchio pc è stato maneggiato da un amico che 2 anni fa mi aveva inserito un nuovo hard disk perchè avevo bisogno di lavorare con autocad, (quindi ora ci sono due hard disk quello vecchio con 98 mai più usato),nell altro inserito aveva installato xp, ho provato a reinstallare xp è sovrapporlo al vecchio ma niente, mi ha cancellato solo tutti i documenti posta ecc... ora c'è una scrittura minuscola che non riesco neppure a modificare!
    Ma non capisco perche è per tre quarti pieno!!!
    boH...mistero della tecnologia!!!
    Comunque poco importa se ho perso tutto avevo già trasferito tutto sul nuovo pc.
    mi puoi aiutare???
    pleaseeeeee

Utente di HTML.it
    ciao

il mio consiglio è quello di formattare tutto e di re-instalaìlare da capo xp (tanto hai gia salvato i tuoi dati) e non di sovrascrivere xp

puoi far tutto con il cd di xp
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

l'ho fatto questo pomeriggio, ci ha messo quasi un ora, ma è tutto come prima, non è cambiato niente!!!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    valuta bene se installare xp...
    con un pc simile sarà per forza lento.

Io sicuramente opterei per win 98
    sarà anziano ma è stato concepito
    all'epoca di quel pc ed è l'unico
    che potrebbe girarci decentemente
    anche se la ram è cmq poca.

Luca

Ciao Luca,
    potrei anche installare 98, il pc tanto mi serve solo per scaricare musica, non devo farci altro, il problema è che non riesco a formattare perchè non lo so fare!!!!
    uffiiii

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    non voglio demoralizzarti, ma installare un sistema operativo
    da zero non sapendo nemmeno come si fa a formattare un disco
    non è il modo migliore per cominciare a divertirsi con il pc.

Perchè per la prima volta non ti fai affiancare da qualche amico
    un po piu esperto cosi vedi cosa fare e come?

Luca

magari ci fosse!!! è più di un anno che questo pc stà spento!!!
    Purtroppo i miei "amici" lavorano e non hanno tempo o voglia di fare questi lavori, pensavo di trovare qualche manuale che mi spiegasse in modo semplice il procedimento, tanto male che vada esplode :-)
    grazie lo stesso
    bye
    Laura

Permessi di invio