Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

inserire valori unici nel database

Premesso che solo alle prime armi, avrei necessità di registrare in una tabella le e-mail di chi mi invia un modulo. Vorrei però registrare una sola volta l'indirizzo e-mail di un utente anche se mi invia il modulo più volte (chiaramente tranne nel caso in cui ogni volta mi dia un indirizzo e-mail diverso).
    Ho provato con una funzione ad iterare tutti i valori già registrati nel database mySQL in modo da procedere alla registrazione del nuovo indirizzo solo se questo non è già presente. Purtroppo non funziona.
    Non esiste un modo semplice per ottenere questo, magari un parametro da settare per il campo che contiene gli indirizzi e-mail?

Imposta come chiave il campo che contiene l'indirizzo email e così sei sicuro che nel Db due email uguali non ci finiscono, però poi devi gestire l'errore

Ciao!

Ah questo non lo sapevo. Io alla fine ho risolto andando ad iterare tutti i valori già registrati ed impostando una variabile su true solo se non ne trova di simili a quello nuovo. Pare che funzioni ma magari se l'elenco si allunga ci mette parecchio tempo a verificare tutto.

Permessi di invio