Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Vista e antivirus PC-Cillin

    Ho acquistato un notebook con Vista basic.
    La mia banca mi ha offerto gratuitamente la licenza annuale di PC-Cillin Internet Security 2007.
    Contento di avere un software commerciale gratuitamente l'ho subito installato sul "vecchio" desktop con il SO Windows XP SP2 e sul nuovo notebook.
    Nessun problema sul vecchio desktop e non ho avuto neppure sensibili problemi di rallentamento, ma sul notebook è stata tutta una altra storia.
    L'installazione del programma avviene regolarmente, sino alla fase di registrazione; a questo punto dice che non trova la connessione internet (ho l'ADSL 4Mb) e naturalmente non riesce neppure ad aggiornarsi.
    Ho interessato il servizio tecnico di Trend Micro il quale gentilmente mi ha seguito per lungo tempo ma senza alcun esito.
    Alla fine ho provato a ripristinare la condizione di fabbrica del disco (penso che sia equivalente alla formattazione ed al caricamento del SO nuovo) ma anche così non ho ottenuto nulla.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Avete qualche suggerimento?
    Naturalmente il firewall windows è disattivato.
    Ma la sorpresa è venuta quando ho caricato la versione trial di Norton fornita con il notebook; questa ha funzionato subito e perfettamente.
    Cha sia stato messo qualche intoppo per non caricare antivirus della concorrenza?

  2. #2
    forse il problema è che avevi sul Windows Vista installata la versione di norton in prova per 60 giorni quindi dovresti procedere con un download del Norton Removal kit per poi poter utilizzare tranquillamente il tuo pc-cillin
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

  3. #3
    Questo è stato certamente il primo sospetto.
    Il tecnico di Trend Micro, che mi ha seguito per lungo tempo, mi aveva fatto scaricare un programma di nome AIDA per analizzare i registri, ma aveva trovato solo le tracce di un precedente tentativo di caricare AVG e nulla di Norton.
    Comunque ho più volte utilizzato la funzione di "Ripristino", cioè il nuovo caricamento del sistema operativo allo stato iniziale, perdendo tutti i file nel frattempo caricati.
    E' ben vero che il produttore ha inserito la versione di prova di Norton, ma questa deve essere attivata e allora non lo avevo certamente fatto.
    Qualcuno ha avuto problemi simili con PC Olidata e S.O. Vista?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.