Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problemi comani ubuntu 7.04

Chi mi aiuta?non riesco + a dare i normali comandi di update e upgrade....come posso fare???c'è un modo per ripristinare ubuntu alle normali impostazioni della distro 7.04???purtroppo ho solo il cd della 6.06 e ci vorrebbe molto per aggiornarla alla 7.04 senza contare la perdita di file...vi prego aiutatemi

Cerca di essere piu' chiaro, cosa significa che non riesci piu' a dare i comandi update e upgrade? Parli forse di apt-get?
    Posta l'output che ti viene mostrato quando dai sti comandi per favore.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

si riguardava apt-get, ma ho risolto, ma il problema ora è quello di prima, cioè che dato che probabilmente manca la libreria delle gtk, che ho provato ad installare in vano, non mi parte più ne emesene ne mercury...AIUTAMII!!

Originariamente inviato da marcotrumpet
    si riguardava apt-get, ma ho risolto, ma il problema ora è quello di prima,

Calma, devi essere piu' chiaro perchè non ho ancora capito bene qual è il problema...
    Che comando dai quando cerchi di installare le (sedicenti) gtk? Copia-incolla il comando.
    Che output ti da' sto mercury quando provi a farlo partire da console?

Essendo il sottoscritto duro di comprendonio come un mulo devi darmi alcune informazioni, poi forse (FORSE) potro' aiutarti.

scusa, mi sono espresso male....prima ho postato un altro problema in cui dicevo che non riuscivo a fare partire emesene perchè mi diceva che manca il modulo gtk. ora, provando ad installare pygtk mi da un altro errore
    codice:
    checking for headers required to compile python extensions... not found
    configure: error: could not find Python headers
    sai come posso fare?grazie per la tua pazienza

Originariamente inviato da marcotrumpet
    ora, provando ad installare pygtk mi da un altro errore
    codice:
    checking for headers required to compile python extensions... not found
    configure: error: could not find Python headers
    Dall'output mi sembra che tu stai installando pygtk dai sorgenti, non si puo' fare tramite apt-get che risolve le dipendenze da solo?
    Cmq mancano le librerie di Python, per installarle dai il seguente comando:
    sudo apt-get install python-dev

Poi riprova ad installare pygtk.

ho già provato ad installare python-dev, ma niente. per sicurezza ho riprovato appena dopo aver letto il tuo post, ma niente...ho anche provato con pygtk 2.10.6 e 2.11.0 ma niente in entrambi i casi, sempre lo stesso errore...altri consigli?prima emesene funzionava, come pure le wxpython (dato che le uso per programmare applicazioni con gui), ma non so cosa sia successo e ora non va ne emesene ne i programmi con wxpython.

ma lanciando emesene da terminale ti dice qualcosa?
    nel caso una libreria sia stata rinominata in seguito ad aggiornamento basta fare un link simbolico...

Permessi di invio