Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: 2 Hub per una rete.

2 Hub per una rete.

Ciao a tutti... domani devo comprare un hub/switch per allargare una rete. La rete possiede già un hub a 8 porte e ne devo collegare un altro. Cosa mi consigliate? Non so se il vecchio ha già la porta uplink... quali opzioni mi consigliate nel caso l'avesse e nel caso non l'avesse?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

qualsiasi..
    controlla per scrupolo se hanno le porte AUTO MDIX..
    la porta uplink non serve +.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

allora collego 2 porte qualsiasi con cavo incrociato (come scritto nei topic in alto) o con cavo normale?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Dipende, se le porte sono AUTO MDIX, puoi usare un cavo normale, altrimenti ti serve quello incrociato.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

ma visto che il vecchio hub ha la porta uplink, la posso usare così mi rimane una porta in più per un altro pc? Se si cosa collego porta uplink a porta normale con cavo diritto?
    Scusate, ma non è il mio campo ed un amico ha bisogno entro oggi di ste cose ed io non vorrei fare brutte figure...

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Anche qui dipende, ci sono porte uplink che possono essere collegate solo ad altre porte uplink.
    Se colleghi porta uplink con porta normale, ti serve un cavo dritto. I cavi incrociati si devono usare solo quando si collegano porte o apparati dello stesso tipo, senza funzione AUTO MDIX.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio