Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Problema alice adsl 2mega

Salve ragazzi, avrei un problema, allora, se qualche anima pia č disposto ad aiutarmi ( )

allora avevo un contratto con libero tempo fa, 4 mega, tutto ok, si connetteva tranquillamente a 4 mega e bom.
    Ho cambiato gestore da un paio di mesi, passando ad Alice 2Mega, il problema č che la linea che arriva al mio modem (USB) č 800 Kbps e con test di connessione non supero i 640Kbps, ossia 80 KB/s
    Vabbe penso, chiamo alice e mi sistemano tutto... chiamo alice e mi dicono "no guardi, a noi risulta che lei sia abbontao con una linea 2 Mega e che il segnale arriva perfettamente" io insistevo, ma non volevano sentire ragioni... ora chiedo a voi.. cosa dovrei fare?? HEEELP!

ps. test effettuati con nessun firewall attivo, dopo aver scansionato con hijackthis, trojan remover e senza altri programmi p2p o che comunque utilizzassero banda attivi...

GRAZIE A TUTTI

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Insiste a rompergli le scatole, ti hanno attivato il profilo della 640 kbps.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it
    Hai a tutti gli effetti una 640. Telefona ancora qualche volta al 187 sperando nell'operatore competente. Quando ti stufi mandi un fax di minacce a mamma telecom. Con me ha funzionato.

mandagli un bel fax di distetta vedrai come si muovono presto
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da kappa85
    Hai a tutti gli effetti una 640. Telefona ancora qualche volta al 187 sperando nell'operatore competente. Quando ti stufi mandi un fax di minacce a mamma telecom. Con me ha funzionato.
    cosa ci hai scritto nel fax??

ps. grazie per le risposte ^^

PROBLEMA SIMILE

Anchio "soffro" di un problema simile, sono abbonato infatti ad Alice Flat e attualmente navigo a 800 kbps, quando in teoria potrei viaggiare a 2 Mega. Ho chiamato anchio Telecom e anche a me hanno detto che per loro č tutto a posto, consigliandomi di usare "Alice ti aiuta". L'ho fatto, ma con scarsi risultati. Sono giunto alla conclusione che forese č il mio modem che non va bene (trattasi di FASTRATE USB 100, vecchio di 5 anni), o addirittura il mio PC. Ora questo forum mi ha messo il dubbio! "CHE SIA FORSE DIPESO DA TELECOM"?!
    Grazie a chiunque possa illuminarmi.

Utente di HTML.it
    č lo stesso identitico mio problema, fidati, al 90 percento non č roba di modem nč di pc anchio viaggio alla tua stessa velocita.. purtroppo

Guest
    Se il modem ti segna la portante a 800*320 č un errore della Telecom percui telefona e digli perche il modem ti segna ancora 800*320 invece di 2464*352 o 4832*320
    Alice ti aiuta non puo aprire segnalazioni perche se ti hanno configurato a 640kb lei vede la velocita giusta di 640kb , potrebbe aprire la segnalazione se sei con la portante a 2mega mentre la velocita a 640kb , ho detto potrebbe pero

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Crome
    cosa ci hai scritto nel fax??

ps. grazie per le risposte ^^
    Io avevo problemi di vp saturo, di notte e di mattina banda piena e ping 40ms in centrale, dalle 16 in poi ping medio 800ms e packet loss a gogo, non potevo neanche navigare.

Ho telefonato 8 volte al 187 nel giro di un mese, aprivano i ticket promettendo di ricontattarmi, ma venivano chiusi come risolti dopo un paio di giorni. Allora ho mandato il fax dicendo che, dato che pagavo per un servizio di cui non usufruivo appieno (e non mi venite a dire che telecom non garantisce banda minima, perchč un conto č un rallentamento, un conto č l'impossibilitā di navigare con 50% packet loss) ero pronto a interrompere i pagamenti e in futuro avrei disdetto il contratto preoseguendo per vie legali.

Dopo 3 giorni dal fax mi ritrovo la linea in fast con ping 9ms in centrale
    un paio di giorni dopo mi ha pure telefonato una del centro dirigenziale (non del 187) per chiedermi se era tutto a posto

"MIRACOLO"

Comunque, qualunque sia il vostro problema con Telecom, abbiate fede e soprattutto non scoraggiatevi, continuate a martellarli di telefonate! Con me č servito, da oggi finalmente posso navigare a 2 Mega!!

Permessi di invio