Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problemi con la visualizzazione di un sito

ciao amici!
    un'informazione: mi sono costruito un sito con frontpage ma, quando lo visualizzo su computer diversi, le pagine sono diverse tra loro, non sempre hanno la stessa impaginazione, con il risultato che le immagini si sovrappongono al testo e altre amenità. questo capita anche se apro il sito sempre con internet explorer.
    esiste un modo per "uniformare" l'impaginazione con tutti i browser?
    grazie mille!
    alessandro

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    frontpage è, a mio avviso, il peggior programma che esista per la creazione di siti. Questo perchè è un programma Microsoft che si fa beffe degli standard W3C www.w3.org (gli standard w3c dettano le regole riguardo allo sviluppo dei linguaggi come xml, xhtml, html, css, e simili).

Quindi, è importante conoscere bene il linguaggio e controllare che il codice html sia valido ( http://validator.w3.org ). Facendo così, i browser Safari e Konqueror mostreranno ESATTAMENTE ciò che hai scritto. Firefox è buono ma non perfetto, e IE fa schifo

Puoi usare Dreamweaver per scrivere il codice, ma scriverlo direttamente è molto meglio.
    Non scrivere tutto di fiato, altrimenti dovrai controllare per la compatibilità una vagonata di dati. Solo poche righe alla volta e immediatamente guarda il risultato con un paio di browsers.

È possibile creare degli hacks per cui puoi caricare degli stili per un browser e non per altri, in modo da rendere il tutto uniforme.
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    ciao francis 87 e grqazie mille per la risposta.
    proverò a fare come dici, ho usato FP perchè non sono molto esperto di questo tipo di cose e questo mi sembrava il programma più semplice da usare...
    grazie ancora!

Originariamente inviato da anbote
    proverò a fare come dici, ho usato FP perchè non sono molto esperto di questo tipo di cose e questo mi sembrava il programma più semplice da usare...
    Guarda se crackki il DW ci si può anche stare... ma se ci lavori e devi spendere un migliaio di euro sappi che neanche esso è in grado di produrre codice pulito, validabile e semanticamente corretto.
    Quindi la soluzione migliore è una sola: col tempo (neanche troppo, alla fine) impari il codice ed usi programmi free/opensource. Al limite te ne prendi uno a pagamento ma nell'ordine delle poche decine di euro...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio