Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Collegare 2 pc tramite router

Allora ragazzi sto impazzendo...
    sto cercando da tempo di collegare(per accedere ai rispettivi hard disc)due pc, uno con windows xp e un portatile con windows vista.
    Ho un router aethra starbridge che collego con un cavo ethernet al pc portatile.
    Ho provato a seguire le indicazioni trovate su vari siti...ma niente...
    Appena assegno al pc un ip del tipo 192.168.0.2 e la subnet 255.255.255.0 come prima cosa i due pc non riescono a connettersi ad internet.
    Ho visto che l'indirizzo Ip del mio router è 10.0.0.5
    Qualcuno puo' aiutarmi a risorvere il problema??
    Poi al pc portatile che devo fare per connetterlo all'altro???
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Devi assegnare ai due PC indirizzi IP appartenenti alla stessa rete del router, ovvero del tipo 10.0.0.x con x diverso da 5 (è il router) e compreso tra 1 e 254, subnet mask 255.255.255.0 (almeno credo o 255.0.0.0), default gateway 10.0.0.5 e server DNS quelli del tuo provider.

Colleghi al router i due PC con un normale cavo Ethernet, per evitare problemi ti consiglio di creare lo stesso utente con la stessa password su entrambi i PC, condividi almeno una cartella su entrambi i PC e il gioco è fatto.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Fatto....il portatile finalmente riconosce l'altro pc....ma non riesco ad andare su internet...per andarci devo mettere sui pc....ottieni automaticamente Ip....
    Che fare?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Per navigare, devi assegnare in modo manuale gli indirizzi IP, sempre del tipo 10.0.0.x e anche i DNS del tuo provider.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio