Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Mini Siti Secondari

Mini Siti Secondari

Salve Ragazzi!
    espongo il mio dubbio:
    ho un sito principale: www.azienda.it
    ho altri 3 domini attualmente con redirect, che puntano al principale, i cui domini corrispondono o a alcuni prodotti specifici tipo: www.aziendaprodottouno.it www.aziendaprodottodue.it e un misspelling: www.aziendda.it

Ora, i tre diversi domini, riconducono alla home page del dominio principale: io vorrei utilizzarli per inserire dei contenuti e puntarli al dominio principale nei vari link: ad esempio, per ogni dominio parlo del prodotto indicato dal dominio e citando alcune marche, punto direttamente alla pagina corrispondente del dominio principale.

Volevo sapere un vostro parere sul mio operato e la vostra idea nei confronti della reazione dei motori di ricerca:

riassumendo, avrò tre domini che puntano al principale e non 'inverso.

pareri?

Fai bene a fare così, perchè aumenti la tematizzazione del sito principale.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    è una tecnica valida
    1... 2... 3... prova

io sono dell'idea di mettere tutte le pagine su un unico url in questo caso azienda.it

io farei sempre azienda.it/prodotti/1/ ecc

in questo modo tutti i back link si riferiscono sempre ad un unico indirizzo ( azienda.it ) e non vengono dispersi su più siti

aumentando quindi sia l'importanza dell'home page sia quella dei prodotti

Utente di HTML.it
    Ai fini del posizionamento sui motori é meglio quello che ha detto xnavigator, mettere tutto su un solo sito. Se invece si ha intenzione di promuovere prodotti specifici mediante la risonanza che può avere un nome a dominio anche off line allora va bene anche aprire delle finestre utilizzando questi domini specifici. A patto che siano nomi davvero indicativi del prodotto.

il problema è che il cliente ha già i diversi domini ed attualmente c'è solo un redirect 301 alla home. Quindi mi ritrovo con domini "specifici" di prodotti inutilizzati.

Il dominio principale ha già le proprie pagine ed i propri contenuti, ed è per questo che tre redirect mi sembrano sprecati... mettendoci testo speficio al prodotto nei redirect, impostandoli come domini per landingpage, aumenterebbe anche l'importanza del dominio principe, in quanto si ritroverebbe testo collegato attinente.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da srg

impostandoli come domini per landingpage, aumenterebbe anche l'importanza del dominio principe, in quanto si ritroverebbe testo collegato attinente.
    Si ma ci vuole tempo e backlink sul sito nuovo. Un sito nuovo con pochi backlink contribuisce ben poco a "dare importanza" ad un sito più vecchio e affermato. D'altra parte male non fa sempre che non inserisci contenuto duplicato.

Originariamente inviato da alvi2000
    D'altra parte male non fa sempre che non inserisci contenuto duplicato.

Questo è ovvio :-)

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da xnavigator
    io sono dell'idea di mettere tutte le pagine su un unico url in questo caso azienda.it

io farei sempre azienda.it/prodotti/1/ ecc

in questo modo tutti i back link si riferiscono sempre ad un unico indirizzo ( azienda.it ) e non vengono dispersi su più siti

aumentando quindi sia l'importanza dell'home page sia quella dei prodotti
    Originariamente inviato da alvi2000
    Ai fini del posizionamento sui motori é meglio quello che ha detto xnavigator, mettere tutto su un solo sito.
    ragazzi, scusate, ma un tempo su questo forum non si consigliava proprio il mini-network tematizzato? ...o son cambiati gli algoritmi o non ricordo bene io
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Il forum non é una persona sola ognuno ha le sue idee basate sulla propria esperienza.

Io sono convinto che il network aiuta solo se tutte le sue parti traggono forza dall'esterno del network e non solo dall'interno. in pratica un sistema di siti che linkano solo tra di loro non serve a nulla. Se i satelliti hanno delle caratteristiche proprie che il sito principale non ha tali da attrarre altri utenti e link allora il sistema funziona.

Permessi di invio