Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Login diretto

Login diretto

Ciao ragazzi avevo bisogno di un'informazione:
    vorrei poter accedere ad una pagina che richiede il login direttamente cliccando su di un link.
    In pratica invece di dover inserire sempre la password e il nick vorrei poter accedere direttamente senza inserire i dati.
    Sapete consigliarmi qulche cosa?
    Grazie..a tutti.

L'unica cosa che puoi fare è tenere traccia dell'IP dell'utente che si è loggato in precedenza.

Oppure, puoi fare una cosa simile a questo forum dove nel profilo -> Modifica Opzioni c'è la voce:

Loggati automaticamente al forum ogni volta che lo visiti? (Richiede l'utilizzo dei cookies)

Cioé puoi utilizzare dei cookies. Quando l'utente si connette, tu cerchi il cookie che hai chiamato ad esempio pippo. Se tale cookie c'è allora vuol dire che in precedenza l'utente ha già effettuato l'accesso e quindi può avere accesso diretto.

emm un pò compicata la cosa...non c'è qlc esempio pratico.....

Te lo posso semplificare a parole e poi tu ti fai il codice

Allora:

Appena l'utente si connette al sito si controlla se ha qualche cookies impostato

(Es. if($HTTP_COOKIE_VARS["gia_collegato"]!='si'))

nel caso in cui questa condizione sia vera allora gli fai comparire il login, lo fai loggare e nel caso i dati di login sono giusti setti questo cookie a si, e riempi una viariabile di sessione che ti servirà per accedere all'area riservata!
    (Es setcookie( "gia_collegato", "si",time() +86400,"/")

Nel caso in cui invece il cookie è già settato assegni il valore del cookie alla variabile di sessione e direttamente si può accedere all'area riservata.

Capito il concetto?

all'incirca...è che non ho mai usato i cookie...cmq vedo cosa posso fare

Originariamente inviato da Samleo
    Te lo posso semplificare a parole e poi tu ti fai il codice

Allora:

Appena l'utente si connette al sito si controlla se ha qualche cookies impostato

(Es. if($HTTP_COOKIE_VARS["gia_collegato"]!='si'))

nel caso in cui questa condizione sia vera allora gli fai comparire il login, lo fai loggare e nel caso i dati di login sono giusti setti questo cookie a si, e riempi una viariabile di sessione che ti servirà per accedere all'area riservata!
    (Es setcookie( "gia_collegato", "si",time() +86400,"/")

Nel caso in cui invece il cookie è già settato assegni il valore del cookie alla variabile di sessione e direttamente si può accedere all'area riservata.

Capito il concetto?
    Ok. Se mi posso permettere un'osservazione: sia per sicurezza sia perché le nuove versioni di php lo consigliano sarebbe meglio usare

$_COOKIE anziché $_HTTP_COOKIE_VARS

Ciao.

Si lo sapevo..ma siccome l'ho copiato da una mia vecchia pagina non mi sono ricordato di sistemarlo..

Una curiosità..perchè per sicurezza??

Permessi di invio