Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [Java] File Dialog

Utente di HTML.it

File Dialog

Ciao,
    avrei un problema con la selezione dei file in una data cartella.
    Il fatto è che ho settato la cartella di ricerca ma con FileDialog vengono rese visibili anche le sottocartelle presenti dentro la mia cartella
    Ho fatto nel seguente modo:

FileDialog dialog = new FileDialog(text.getShell(), SWT.OPEN);
    dialog.setFilterPath(selectedDirectory);

...esiste una classe che mi permetta di vedere tutti e solo i file all'interno di una directory escluse le sottocartelle?

grazie mille

Utente di HTML.it
    In pratica il mio problema è rendere invisibili le sottocartelle nella ricerca filedialog. Vorrei avere solo la selezione dei file all'interno della cartella settata.

Grazie

Esiste una Classe FileFilter che (appunto) filtra certi tipi di file (parlo di io.File, quindi anche le cartelle...). Il FileDialog (io cmq ti consiglio di usare il JFileChooser, è molto più potente!) va a richimare il metodo accept() (che ritorna un boolean) del FileFilter su ogni file per decidere se mostralo o no. Ti basta quindi ridefinire il metodo accept() in base alle tue esigenze e settare il tuo "filtro" al JFileChooser.

Dai un'occhiata qui:
    http://java.sun.com/docs/books/tutor...r.html#filters
    S-RDZN

J2EE programmer

Utente di HTML.it
    Ciao, ti ringrazio...Il fatto è che io devo usare SWT per forza dato che quanto fatto finora è scritto in SWT. LA classe FileDialog di SWT non vedo dove richiama il metodo accept() di FileFilter..
    Grazie ciao buona serata

Non lo vedi xkè non è che lo chiama direttamente....il metodo accept() viene richiamato su ogni file presente nella directory da visualizzare per decidere se mostrarlo o no. Esiste un metodo setFilenameFilter() di FileDialog a cui devi passare un tuo FilenameFilter "personalizzato", di cui devi aver ridefinito il metodo accept() in modo che nella FileDialog vengano visualizzati solo i file che ti servono.
    S-RDZN

J2EE programmer

Permessi di invio