Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[FORM] Elementi con stesso NAME

fino ad ora ho sempre saputo che solo i radiobotton possono/devono avere lo stesso name, poichè costituiscono scelte alternative

tuttavia oggi mi sono imbattuto in 2 articoli dove si ricorre ad elementi TEXT e CHECKBOX con lo stesso name. La cosa mi è sembrata subito strana. Questi sono gli esempi, di cui uno della w3schools !!!!

http://www.w3schools.com/html/tryit...._form_checkbox
    http://www.willmaster.com/possibilit...eldsCheck.html

VVoVe: come è possibile?!?!?

comunque ho fatto un test, ed in Php giustamente si memorizza solo 1 valore, l'ultimo, poichè si sovrappone ai precedenti

quindi, quando serve, è corretto usare NAME multipli? se poi uso NAME multipli si pone il problema che gli ID non possono essere multipli, e quindi finisce che name e id non vanno più di pari passo....

Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

ID è univoco all'interno di una pagina. NAME no.

Il dare lo stesso name a più controlli può servire, appunto, nel caso dei radiobutton, per accomunarli. Tra l'altro l'attributo NAME è stato deprecato sulla maggior parte dei tag, quindi i suoi utilizzi ora sono estremamente limitati.

Non capisco quale sia il tuo problema al riguardo.

l'uso di NAME multipli rientra tra le cose vietate/deprecate.

quindi trovarmi davanti un esempio da w3schools che mi utilizza più input di tipo text con lo stesso name mi fa un po' saltare dalla sedia, a te no?

o non ci abbiamo capito niente noi o l'articolo è stravecchio, quale delle due?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio