Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di xie

problema misterioso, programmi che non si aprono

Vediamo se potete aiutarmi con questo problema. Poco fa mi è apparsa la schermata blu con Driver irql not less or equal. E fin qui tutto normale, perchè succede periodicamente e mi preoccuperei se non succedesse ( ). Ma questa volta succede una cosa nuova: quando provo ad aprire un programma che ha bisogno della rete (tipo firefox), il processo si avvia e appare nella Tray ma il programma stesso no. Che devo fare?

Re: problema misterioso, programmi che non si aprono

Originariamente inviato da xie
    Poco fa mi è apparsa la schermata blu con Driver irql not less or equal. E fin qui tutto normale, perchè succede periodicamente e mi preoccuperei se non succedesse ( ).
    Scusa, tu ottieni periodicamente un kernel panic e ti pare normale? Credo che sia la prima cosa da sistemare, tutti gli altri problemi potrebbero essere semplicemente una sua conseguenza... Fai una ricerca nel forum e nel KB Microsoft per IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e vedi se riesci a risolvere.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di xie
    Vabbè succede solo qualche volta al mese Intanto sto facendo un chkdsk, vediamo che succede.

A monte di tutto secondo me ci sono problemi hardware seri (tipo RAM difettosa) o driver difettosi. Inoltre le periodiche schermate blu, interrompendo il lavoro di Windows a metà, potrebbero aver corrotto qualche file di sistema che dà quindi problemi. In primo luogo comunque ti consiglio di eseguire un test della RAM con MEMTEST86+.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente bannato
    e in secondo di reinstallare i driver video all'ultima versione...

Permessi di invio