Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: VirtualPC su Pendrive

VirtualPC su Pendrive

Ciao.
    Ho da poco installato VirtualPC (ultima versione, mi sembra sia la 2007, scaricata dal sito Microsoft) sul portatile... tutto ok!

Ora mi chiedevo: ma se mettessi il mio virtualPc con WinXP su un pendrive, avrei problemi di performance o sarebbe comunque utilizzabile?

I programmi che vorrei installare nella macchina virtuale sono:
    - Win XP
    - Word
    - Access
    - Excell

e poi penso niente altro...
    Secondo voi con un PenDrive da 2 Giga come spazio stare a posto? o ce ne vorrà di più?
    E come velocità di lavoro, considerando che la maggior parte del lavoro sarebbe su documenti word, sarà accettabile o non ci si potrà lavorare?

Grazie.
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di lake86

Re: VirtualPC su Pendrive

Originariamente inviato da nicyork
    Ciao.
    Ho da poco installato VirtualPC (ultima versione, mi sembra sia la 2007, scaricata dal sito Microsoft) sul portatile... tutto ok!

Ora mi chiedevo: ma se mettessi il mio virtualPc con WinXP su un pendrive, avrei problemi di performance o sarebbe comunque utilizzabile?

I programmi che vorrei installare nella macchina virtuale sono:
    - Win XP
    - Word
    - Access
    - Excell

e poi penso niente altro...
    Secondo voi con un PenDrive da 2 Giga come spazio stare a posto? o ce ne vorrà di più?
    E come velocità di lavoro, considerando che la maggior parte del lavoro sarebbe su documenti word, sarà accettabile o non ci si potrà lavorare?

Grazie.
    Ciao.
    2gb è poco, non ci sta la macchina virtuale

Re: Re: VirtualPC su Pendrive

Originariamente inviato da lake86
    2gb è poco, non ci sta la macchina virtuale
    Si forse 2 Giga sono pochini... anche se ho visto che per WinXp ci vogliono 1,5 Giga, e forse anche meno se si fa una installazione personalizzata lasciando fuori un po' di cose non essenziali... ma come velocità che ne dici?

Ciao.

Utente bannato
    a parte la velocità, tu sai che la potrai usare solo sul computer su cui esegui l'installazione...

Originariamente inviato da ste_95
    a parte la velocità, tu sai che la potrai usare solo sul computer su cui esegui l'installazione...
    Che vuol dire apparte la velocità? non ho idea se la velocità possa essere accettabile o no... e questo è quello che vi chiedevo....

Perchè potrò usarlo solo sul pc su cui eseguo l'installazione? non ho capito cosa intendi... mi puoi spiegare meglio?

Grazie.
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    Scusami, non puoi fare un'installazione nativa sulla penna?

Utente bannato
    win i prende le caratteristiche del tuo hardware, con delle altre non funzionerebbe...

Originariamente inviato da ste_95
    win i prende le caratteristiche del tuo hardware, con delle altre non funzionerebbe...
    Mha, non ne sono così sicuro... io ho preso un file per VirtualPC (quando installi VirtualPC tu gli dici se fare una nuova installazione del S.O. o se prenderne una già fatta... io ne ho presa una già fatta) fatto da un amico con Win XP e niente più, messo sul portatile ed ha funzionato alla perfezione....

Ciao.

Permessi di invio