ciao a tutti sono nuovo del forum...volevo sapere se esisteva un programma che mi rendesse un file di testo scaricato da internet immodificabile con programmi tipo word o excel...grazie in anticio per l'aiuto
ciao a tutti sono nuovo del forum...volevo sapere se esisteva un programma che mi rendesse un file di testo scaricato da internet immodificabile con programmi tipo word o excel...grazie in anticio per l'aiuto
bè immodificabile non sarà mai, ma lo possiamo rendere immodificabile per quelli alle prime armi...:
clic dx sul file da rendere immodificabile
proprietà
spunta la casella sola lettura
grazie tante ste_95 nemmeno speede golìnzales avrebbe fatto prima![]()
scusami ste_95 però aprendo il file con bloc notes puoi modificare i dati...l'ho appena fatto![]()
eh bè allora criptalo...
però se lo cripto la persona che lo dovrà leggere non potrà farlo...mi spiego meglio,io vorrei che la persona che leggerà questi file non possa pensare che io li possa modificare...sono dei tabulati telefonici e non vorrei far capire che ho tolto delle chiamate....sennò mi dovrò cercare un buon avvocato :quote:
qui non so aiutarti, un novellino non sarebbe riuscito...
grazie lo stesso....mi cerco l'avvocato allora![]()
allora lo converti in pdf e gli metti tutte le protezioni sulla copia, sulla modifica e sulla stampa..
ciao belli![]()
http://www.emanueleferrante.it