Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Errore del Database o del Browser?

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni...

Vi scrivo per porvi un quesito alla quale non riesco a dare risposta...
    Il mio è un DB Access e nel mio sito utilizzo ASP...

Per avere un monitor dei visitatori di singole sezioni ho creato una colonna di alcune tabelle denominata "Click" che incremento ogni volta che qualcuno entra nella pagina tramite l'interrogazione:

codice:
    UPDATE tabella SET Click = Click + 1
    che fino ad oggi non mi hai mai dato problemi...

Ultimamente però ho notato che nell'inserimento di nuovi record e nella lettura di pagine avvengono cose strane:

Nel primo caso oltre al record da me inserito, se ne crea uno immediatamente dopo COMPLETAMENTE VUOTO, e nel secondo caso, il valore di Click aumenta di 2 anzichè di 1...

La cosa più buffa è questo errore me lo da solo con FIREFOX, mentre con Internet Explorer non mi da questo errore...

Qualcuno di voi mi sa dire da cosa possa dipendere la cosa?

Se necessario vi posto il link di una pagina che mi da l'errore...

Ah dimenticavo. Con IE non ho mai l'errore, mentre con Firefox cel'ho, ma solo in alcune sezioni, il che rende ancora più complesso capire il motivo...

Vi ringrazio per l'attenzione!

Utente di HTML.it L'avatar di EmTmE
    penso che se metti il link è meglio sicuramente ...
    o almeno indica che tipo di errore hai

Grazie della risposta...

LINK DI PROVA

Questa è una pagina dove si vedono dei video e in basso a dx del video c'è il contatore delle visite di questa pagina....

Se io apro questa pagina con IE da "Visto 56 volte" mi passa a "Visto 57 volte"...
    Se invece io apro questa pagine con Firefox da "Visto 56 volte" mi passa a "Visto 58 volte"...

Se non sono stato chiaro ditemi pure

Grazie ancora!

Correzione

Riformulo il quesito perchè mi è appena successa la stessa cosa con Internet Explorer... Ma in una sezione diversa...

Riassumendo: il problema me lo fa con entrambi i browser...

Da cosa può dipendere?

Grazie

Originariamente inviato da gammaweb
    Grazie della risposta...

LINK DI PROVA

Questa è una pagina dove si vedono dei video e in basso a dx del video c'è il contatore delle visite di questa pagina....

Se io apro questa pagina con IE da "Visto 56 volte" mi passa a "Visto 57 volte"...
    Se invece io apro questa pagine con Firefox da "Visto 56 volte" mi passa a "Visto 58 volte"...

Se non sono stato chiaro ditemi pure

Grazie ancora!
    Mi pare normale ....
    IE apre e legge 56 altro apre ed ha 56
    poi passa a 56+2 uno da ie uno da altro brow
    diciamo che (1 + 1 -) bene o male ci si potrebbe stare ...
    Altra cosa per essere sicuri dovresti fare delle prove su pagine che non sono raggiungibili da nessuno tranne che da te altrimenti ci diventi matto...
    metti che proprio mentre tu fai le prove io ignaro utente ci clicco è la fine per te

Re: Correzione

Originariamente inviato da gammaweb
    Riformulo il quesito perchè mi è appena successa la stessa cosa con Internet Explorer... Ma in una sezione diversa...

Riassumendo: il problema me lo fa con entrambi i browser...

Da cosa può dipendere?

Grazie
    Prima di tutto complimenti molto carino il sito...
    seconda cosa mi pare tu sia entrato nel panico anzi caos da programmazione impazzita
    che ne pensi di fare una paginetta nuova vuota vuota con dentro solo il contacllick ?
    ovviamente usando db nuovo tutto da zero in pratica.
    e vediamo che succede !!!
    qui
    questo l'ho usato tempo fa e non fa robe strane !!!

Ciao, grazie mille per i complimenti e per il supporto...

Ho provato a fare ciò che mi hai chiesto, e ho ricreato una pagina libera da tutto il resto.

Ho creato anche un nuovo DB.

Nella pagina ho inserito 3 risultati:

Contatore + incremento con DB nuovo con tabella nuova...

Contatore + incremento con DB vecchio ma tabella nuova...

Contatore + incremento con DB vecchio e tabella vecchia...

Risultato:

ORA FUNZIONA...

LINK DI PROVA

A questo punto la mia domanda muta in:
    se non è il browser e non è il DB dato che da questa pagina funziona... perchè con lo stesso codice utilizzato nelle altre sezioni, nel mischione non va mentre qui da solo funziona?

Sto impazzendo :master:

SOLUZIONE

Sono lieto di annunciarti che il tuo aiuto è stato fondamentale...
    L'avermi fatto analizzaare la situazione passo passo provando un po tutto mi ha fatto riflettere e ho provato a eliminare uno alla volta i vari script presenti sul mio sito...
    E in uno ho trovato la causa del problema...
    Ora cercherò di risolvere anche quel singolo problema ma direi di non avere problemi!!!

Grazie infinite per l'aiuto, a buon rendere!!!

ottimo !!!
    sarebbe carino che postassi anche come hai risolto ...
    ossia cosa era che dava fastidio al conteggio in modo che chi leggesse in futuro il 3d potesse trarne aiuto.

Causa dell'errore

Eccomi qui!
    Ciò che mi causava l'errore era il fatto che un campo del database (da cui lo scrpit doveva leggere il percorso di una immagine) era completamente vuoto.
    Inserendo un qualsiasi carattere all'interno di quel campo, l'errore svanisce.
    Ho risolto il problema impostando un nophoto.jpg come default nel caso non ci fosse una immagine da pubblicare in quella sezione.
    Strana come cosa, tantè che non ho ben capito come mai tra tante cose che potesse fare, come errore dava il raddoppio dei click, l'importante è aver capito l'origine del male e aver trovato una possibile soluzione!
    Grazie ancora

Permessi di invio