Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

UsRobotics 9112 e disconnesioni frequenti

Salve a tutti, ho abbonamento alice 20 mega che fino a qualche giorno fa andavo benissimo: in pratica con il modem telecom non credo di aver mai perso la connessione in 6 mesi. Tre giorni fa però il modem telecom si "misteriosamente" rotto dopo solo 6 mesi di utilizzo e ho dovuto provvedere ad acquistarne un altro, la scelta è ricaduta sul modem UsRobotics 9112.
    Ora ho un problema molto fastidioso, in pratica da ieri cioè da quando ho iniziato ad usarlo, si disconnette in continuazione... Cioè perde proprio la portante
    Ieri sera addirittura si è disconnesso 5 volte in 40 minuti, stamattina idem, continua a disconnettersi mi è sembrato lo faccia più frequentemente quando uso programmi p2p, ma comunque lo fa anche senza di quelli purtroppo, come media avrò una disconnessione ogni ora.

Mi sembra strano che sia colpa di telecom visto che, come ho detto, per mesi e mesi con l'altro modem non mi ero mai disconnesso. Per cui presumo sia colpa del nuovo modem e/o della sua configurazione.
    C'è qualcuno che può aiutarmi a capire quale può essere il problema, grazie.

Posta i settaggi del router e qualche screen e vediamo cosa si puo' fare. Comunque appoggio la tesi che dipenda dal modem nuovo

OK, allora questi sono i dati di configurazione della Wan e i parametri di linea

Poi ci sarebbe anche una pagina in cui si può scegliere la "adsl operational mode" (le possibilità sono G.DTM, G.lite, adsl2 e adsl2+ : io ho lasciato Automatic)
    Le altre opzioni del modem sono per la configurazione della Lan, NAT (abilitato), Il firewall (disabilitato), Routing, DDNS che in più o meno non ho toccato. Se servono posto gli screen anche di quelle.
    Aggiungo anche che il firmware del modem l'ho aggiornato ieri sera all'ultima versione, sperando che risolvesse il problema.

Utente di HTML.it
    Io ho lo stesso router su tiscali a 12 mega e non ho mai avuto problemi simili, io pero' ho impostato adsl 2+ fisso (clicca su ok dopo averlo selezionato) e non si è mai disconnesso.
    Altra cosa da controllare nella schermata dove hai il nome utente e password nella riga Idle Time (minute) scrivici 32767 altrimenti dopo un certo numero di minuti si disconnette.

Originariamente inviato da satman72
    Altra cosa da controllare nella schermata dove hai il nome utente e password nella riga Idle Time (minute) scrivici 32767 altrimenti dopo un certo numero di minuti si disconnette.
    Ah si?!VVoVe:
    Io pesavo fosse un parametro per lo spegnimento in caso di inattività totale anche perchè per quello che ho notato non si disconnette a intervalli regolari.
    Grazie provo a cambiare come hai detto tu

No, niente da fare, continua a disconnettersi a random
    Per la navigazione non è un dramma, perchè si riconnette automaticamente in 4-5 secondi, ma per emule e simili è un disastro

Non è he centra qualcosa il MTU o il Qos class ?

Già che c'ero ho provato a fare il test di speedguide.net
    Mi dice che il parametro RWIN non è settato correttamente, le disconnessioni possono dipendere da questo?

TCP options string = 020405ac01010402
    MTU = 1492
    MTU is optimized for PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.
    MSS = 1452
    MSS is optimized for PPPoE DSL broadband. If not, consider raising your MTU value.
    Default TCP Receive Window (RWIN) = 65535
    RWIN Scaling (RFC1323) = 0 bits
    Unscaled TCP Receive Window = 65535

Note: TCP 1323 Options need to be enabled for RWIN over 2^16 (65535). Windows 9x might also need the MS Vtcp386 fix.
    For optimum performance, consider changing RWIN to a multiple of MSS.
    Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
    511104 (MSS x 44 * scale factor of 8)
    255552 (MSS x 44 * scale factor of 4)
    127776 (MSS x 44 * scale factor of 2)
    63888 (MSS x 44)
    bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

Your TCP Window limits you to: 2621 kbps (328 KBytes/s) @ 200ms
    Your TCP Window limits you to: 1049 kbps (131 KBytes/s) @ 500ms
    MTU Discovery (RFC1191) = ON
    Time to live left = 106 hops
    TTL value is ok.
    Timestamps (RFC1323) = OFF
    Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
    IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)

Utente di HTML.it
    A questo punto proverei a cambiare la modalità PPPoE in PPPoA. Comunque se puoi postare i parametri in un immagine piu grande perche non riesco a leggere nulla per darti una mano.

In che senso non riesci a leggerle? Basta cliccarle per ingrandire.
    Comunque le posto in versione normale

Utente di HTML.it
    Prova ad impostare PPPoA e come encapsulation VC MUX, poi credo che Idle time lo hai gia modificato come ti ho detto ieri. MTU sotto portalo a 1500.
    Vedi se hai miglioramenti, altrimenti se continua a disconnettersi credo sia un problema del tuo router che sia guasto.

Permessi di invio