Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

Query tra campi di 2 tabelle.

Ho un database con 2 tabelle, una si chiama "alberghi" e l'altra "offerte"

Ora sto cercando di fare una query che debba vedere gli alberghi attivi e quindi che abbiano nel campo "attivo" il valore pari a 1.

Con questa query riesco a fare cio' che voglio

$sql1=mysql_query("select albergo, titolo, prezzo, trattamento, scadenza, pacchetto from offerte2 where from_unixtime(scadenza, '%Y-%m-%d') >= CURDATE() order by prezzo");

ma escono a video anche le offerte degli hotel che non hanno il campo attivo = a 1

Il problema e' che il campo attivo si trova nella tabella alberghi, pertanto non so come farle "combaciare"

Ho anche provato con un join ma forse c'e' qualcosa di errato, e ho provato cosi':

$sql1=mysql_query("select a.albergo, a.titolo, a.prezzo, a.trattamento, a.scadenza, a.pacchetto from offerte2 a, alberghi b where from_unixtime(scadenza, '%Y-%m-%d') >= CURDATE() and b.attivo = '1' and a.albergo = b.hotel order by prezzo");

In pratica nella tabella alberghi tra tutti i campi ho "hotel" e "attivo"
    Mentre nella tabella offerte ho i campi albergo, prezzo, pacchetto, scadenza, titolo ecc

Cosa sbaglio?

ok, mi sa che ho risolto, in pratica il codice postato era corretto, sbagliavo io a contarle con un contatore in home page dove prima di curdate avevo solo > invece di =>

Tutto risolto

Solo un ultima cosa, adesso dovrei prendere anche il campo link dalla tabella alberghi, in quella query dove la metto? O basta metterla nel while?
    Se e' cosi' ho provato ma non mi esce niente

Ok risolto
    sbagliando si impara, e dopo 3 ore ho capito che potevo mettere b.link prima del from...

Permessi di invio