devo fare una gallery, ma vorrei che il codice leggesse il numero di files e il nome, senza rinominare i files in munerico
c'è qualche cod dal quale prendere spunto tnks
devo fare una gallery, ma vorrei che il codice leggesse il numero di files e il nome, senza rinominare i files in munerico
c'è qualche cod dal quale prendere spunto tnks
Raul
flash non interagisce con il filesystem di client/server...
nel caso "server" lo può fare sfruttando linguaggi server-side che hanno funzioni preposte a tale interazione... ma non ho capito se nel caso dovresti farlo con il solo flash...
sostanzialmente io vorrei un swf che leggesse da una cartella sul server i files jpg e li mostrasse, tipo la tua gallery, che gira i files di una cartella con effetto fade, ma ho anche la necessità di poter scegliere da delle piccole thumbnails l'immagine.
Raul
il mio slide si basa però sul fatto che le immagini siano nominate con un numero progressivo e dopo di che è possibile farne ciò che si vuole su flash, anche rimpicciolirle per farne delle thumbs da cliccare, ma si tratta di una forzatura perchè comunque dovresti prevedere anche altre cose, come il blocco dello slide ecc... ne esistono già fatti anche gratuiti, ma bene o male si basano tutti su xml o su file nominati in una determinata maniera
in ogni caso il mio dubbio è un altro... ossia che tu voglia utilizzare il solo flash per fare questa lettura, in tal caso il discorso si chiude in partenza perchè non è possibile farlo
ok per facilità rinomino i files con numeri 1 2 3...
Raul
okOriginariamente inviato da riderjean
ok per facilità rinomino i files con numeri 1 2 3...![]()