Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Nuove proposte di Alice su rete ATM !!

    Ormai incuriosito dall espandersi della rete mi chiedevo una cosa a livello personale e del tutto a livello di curiosità . La Telecom tramite il proprio sito Wholesale ( riservato ai operatori di settore ) ultimamente ha messo le nuove offerte diversificate tra rete ATM e Ethernet ( presuppongo che sia la rete full ip ? ) Mi scuso se il 3d sia gia stato aperto ma non ne ho trovati

    Guardando qui :

    http://www.wholesale-telecomitalia.i...estLoginWS.jsp

    Trovo scritto :

    Revisione listino

    Telecom Italia riduce come di seguito riportato i prezzi degli accessi ADSL Wholesale con velocità a 7 e 20 Mbit/s in direzione downstream già annunciati il 25 luglio 2007:

    Nuovi prezzi per accessi su piattaforma ATM

    Per gli accessi 7M/384K bit/s rate adaptive (velocità minime di aggancio pari a 256Kbit/s in direzione down e 200 Kbit/s in direzione up) e gli accessi 20M/512K bit/s rate adaptive (velocità minime di aggancio pari a 768 Kbit/s in direzione down e 256 Kbit/s in direzione up) il nuovo canone mensile è pari a 10,30 euro/mese (IVA esclusa), più banda VP secondo listino già in vigore;

    Nuovi prezzi per accessi su piattaforma Ethernet

    - Per gli accessi 7M/384K bit/s rate adaptive (velocità minime di aggancio pari a 256Kbit/s in direzione down e 200 Kbit/s in direzione up) il nuovo canone mensile è pari a 12,63 euro/mese (IVA esclusa), comprensivi di almeno 20 Kbit/s di banda VLAN fino al primo Feeder;

    - Per gli accessi 20M/512K bit/s rate adaptive (velocità minime di aggancio pari a 768 Kbit/s in direzione down e 256 Kbit/s in direzione up) il nuovo canone mensile è pari a 14,96 euro/mese (IVA esclusa) , comprensivi di almeno 40 Kbit/s di banda VLAN fino al primo Feeder.

    I prezzi suddetti sono relativi ad accessi ADSL su linea condivisa con il servizio telefonico di Telecom Italia.

    Varo promozione

    Per i profili sopra descritti, sia su piattaforma ATM che su quella Ethernet, Telecom Italia vara la seguente promozione:

    - per ogni nuovo accesso ADSL wholesale che sarà ordinato nel periodo 29 ottobre – 31 dicembre 2007, è prevista l’erogazione di un "bonus" di ammontare pari a:

    38,00 Euro, IVA esclusa, per gli accessi a 7M/384K bit/s;
    30,00 Euro, IVA esclusa, per gli accessi a 20M/512K bit/s.

    Il bonus sarà riconosciuto all'Operatore sulla base degli accessi ADSL ordinati nel periodo promozionale e che risulteranno ancora attivi alla data del 31 marzo 2008. Il bonus sarà erogato nel mese di aprile 2008.

    La presente promozione non si applica agli accessi “ADSL solo dati” (naked).

    Quanto sopra nelle more dell’approvazione dell’offerta Bitstream, a valle della quale Telecom Italia si riserva di valutare ogni eventuale riflesso del nuovo scenario tecnico- economico sull’offerta in argomento.

    Vedo che sulla rete ATM forniscono la futura e molto attesa 7mega con 384kb in up ( come la 20mega ) e la 20mega con 512kb in up , allora mi chiedo perche se e possibile fornire ai operatori del settore tale connessione sulla rete ATM non viene fornita anche ai clienti business e residenziale clienti della Telecom ??

    In attesa di una vostra risposta vi ringrazio per il tempo accordatami

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    39
    Scusate la domanda sciocca, ma cosa è una rete ATM ?

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da ibbius
    Scusate la domanda sciocca, ma cosa è una rete ATM ?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Asynchronous_Transfer_Mode

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    il problema non è quello sopra descritto, ma il costo della banda.
    se il costo dei vp, del trasporto... non cala, pososno ideare tagli di ogni sorta, ma gli altri operatori wholesale non potranno mai adeguarsi più di tanto
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da fivendra
    il problema non è quello sopra descritto, ma il costo della banda.
    se il costo dei vp, del trasporto... non cala, pososno ideare tagli di ogni sorta, ma gli altri operatori wholesale non potranno mai adeguarsi più di tanto
    Allora siamo piu o meno della stessa idea !! infatti ho scritto questo 3d che a mio riguardo puo essere chiuso per far capire alla persone che quello che ce scritto nel sito wholesale non corrisponde sempre a verita poiche se fate un giro in rete in quanti operatori si rivendono la 20mega della Telecom , secondo me non ci sara nessun upgrade della 2mega poiche la Telecom punta la maggior parte delle sue risorse sulla Iptv e su alice home tv e se proprio vogliamo essere obbiettivi solo il 5% dei italiani che usano la 2mega sono attualmente coperti dal servizio alice home tv percui state pur certi che la telecom non tira fuori i propri soldi per darvi una 7mega che andra a malapena a 4mega !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.