Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [iWork 08] Pages

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

[iWork 08] Pages

come posso cambiare il colore della pagina?

Pages apre per default le pagine vuote in bianco, ovviamente.
    E se i volessi creare un documento che abbia un colore diverso? se volessi scrivere su carta colorata? c'è una soluzione diretta o devo per forza inserire un rettangolo colorato?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Da quanto leggo qui direi che non hai altre vie, magari indaga che pui sempre fare un tip

Originariamente inviato da olivs
    Da quanto leggo qui direi che non hai altre vie, magari indaga che pui sempre fare un tip
    curioso..
    un tipo di seattle è arrivato alle mie medesime conclusioni.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

credo proprio sia impossibile...istigato da olivs volevo provare a trovare un trucchetto:
    ho creato un documento con Neo office con sfondo colorato e l'ho esportato,
    da pages faccio per importarlo e mi da questo messagio di errore
    Immagini allegate Immagini allegate

l'unica via pare essere quella di:
    creare un rettangolo colorato grande quanto il foglio
    disporlo sul fondo senza renderlo selezionabile
    salvarselo come modello
    se si vuole cambiare colore lo si rende selezionabile e si agisce da pannello "grafica"
    Immagini allegate Immagini allegate

El rumbero
    Guest

Re: [iWork 08] Pages

Originariamente inviato da Angioletto
    Pages apre per default le pagine vuote in bianco, ovviamente.
    E se i volessi creare un documento che abbia un colore diverso? se volessi scrivere su carta colorata? c'è una soluzione diretta o devo per forza inserire un rettangolo colorato?

scusa ma,

se colori il foglio (ipotesi stampa) se ne va na marea di inchiostro. Ti conviene usare carta colorata come dici tu. Nel qual caso, colorare il foglio a video non serve e andrebbe lasciato bianco (sempre per evitare inutili perdite di inchiostro in fase di stampa)

non sempre si vuole stampare un documento...inoltre,magari non per un A4, ma formati più piccoli può convenire buttare un po' d'inchiostro.
    Credo sia un metodo per incentivare la creazione di progetti meno "piatti"...oppure se ne sono dimenticati

Re: Re: [iWork 08] Pages

Originariamente inviato da El rumbero
    scusa ma,

se colori il foglio (ipotesi stampa) se ne va na marea di inchiostro. Ti conviene usare carta colorata come dici tu. Nel qual caso, colorare il foglio a video non serve e andrebbe lasciato bianco (sempre per evitare inutili perdite di inchiostro in fase di stampa)
    infatti non è per la stampa

volevo semplicemente creare un pdf meno monotono..
    strano che la apple non abbia pensato a questo, con modelli di foglio "particolari"..

El rumbero
    Guest

Re: Re: Re: [iWork 08] Pages

Originariamente inviato da Angioletto

volevo semplicemente creare un pdf meno monotono..
    strano che la apple non abbia pensato a questo, con modelli di foglio "particolari"..
    vero, di solito si dedicano alla personalizzazione di tutto, persino delle mail

Permessi di invio