Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con DirectoryIndex

Ciao, sto utilizzando Apache 1.3 su un Mac e va tutto bene, a parte la maledetta opzione DirectoryIndex.
    Premetto che ho letto e riletto il manuale, ma non sono riuscita a risolvere il problema.
    Ho modificato la direttiva DirectoryIndex affinchè non "processi" i file index.htm e index.html.

# DirectoryIndex: Name of the file or files to use as a pre-written HTML
    # directory index. Separate multiple entries with spaces.
    #
    <IfModule mod_dir.c>
    DirectoryIndex
    </IfModule>

Il risultato è che, dopo aver riavviato il server, le pagine ".htm" non vengono giustamente processate, mentre quelle ".html" si.
    Sbaglio qualcosa?
    Grazie...

non potresti fare così
    ...
    DirectoryIndex void.html
    ...

e crei il file void.html vuoto.
    In questo modo se qualcuno accede via browser a quella particole directory non vedi il listing dei file contenuti ma una pagina vuota.
    ciao
    sergio

Ciao mondobimbi,
    il fatto è che io voglio proprio vedere la lista dei file contenuti, anche nel caso in cui sia contenuto un file "index.html".... invece adesso se lo trova lo visualizza nel browser....

scusa, non avevo capito,
    prova a fare un redirect di index.html alla radice della directory,
    e il file void.html non crearlo. Per apache dovrebbe essere come non trovare index.html e elencarti quindi il contenuto della directory
    ciao
    sergio

Grazie Sergio,
    il tuo suggerimento è buono.
    L'unico inconveniente è che ho circa 20 cartelle nella root (sono tutti siti web diversi) e mi tocca modificare a tutti il file "index.html".
    Con Apache 2 questo problema lo risolvevo agendo su DirectoryIndex, mentre ora che mi tocca utilizzare la versione 1.3 non funziona più.
    La cosa strana è che nel file "httpd.conf" il file "index.html" non è menzionato....

Permessi di invio