Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Limitare la visibilità di un sito web

Ciao ragazzi,
    ho provato a cercare in tutto il forum inutilmente.
    Il mio problema è il seguente. Ho necessità di escludere i visitatori provenienti da Italia a poter accedere al carrello per concludere transazioni e-commerce.
    Avrei pensato di utilizzare la funzione di riconoscimento della lingua del browser del visitatore e in base a questa disattivare i link o meno.
    E' possibile? E come si fà? Quali sono le istruzioni che devo utilizzare?
    Vi ringrazio tutti anticipatamente e spero di leggerVi presto!
    Grazie

Claudio

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    la lingua non basta. Se uno ha il browser in inglese ma sta a Roma?
    Devi intervenire sull'IP con un linguaggio lato server e appoggiarti ad un database per capire la provenienza dell'ip.
    Ma anche a quel punto è possibile aggirare lo script: basta un proxy che non sia in italia e hai un IP diverso....
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Originariamente inviato da Francis87
    la lingua non basta. Se uno ha il browser in inglese ma sta a Roma?
    Devi intervenire sull'IP con un linguaggio lato server e appoggiarti ad un database per capire la provenienza dell'ip.
    Ma anche a quel punto è possibile aggirare lo script: basta un proxy che non sia in italia e hai un IP diverso....
    ...e poi mi sembrava di aver letto che alcuni Ip di certe nazioni sono stati spostati/comprati da altre nazioni... ora ho le idee un po' confuse... ma mi pare di ricordare che magari, con certi ip, sembra di essere in olanda e in vece si è in italia (o viceversa)...

Avete delucidazioni in merito?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Grazie per le repliche!!!
    ...e questo è il problema!
    Anch'io avevo pensato di lavorare sul riconoscimento degli indirizzi IP. Ma il problema è che ormai sono di diversa provenienza rispetto al paese in cui sono registrati. Ho saputo ad esempio che Telecom ha svariate serie di indirizzi IP locate in Cina.
    Quindi dovrei provare a lavorare sul riconoscimento della lingua del browser. Anche se, effettivamente, uno potrebbe avere un browser in inglese (ma credo che saranno una minoranza ristrettissima!).
    Qualcuno quindi sà dirmi come poter fare?
    Quindi questo il problema: riconosco la lingua del tuo browser e non ti faccio andare oltre la pagina che stai guardando.
    Soluzioni?
    Grazie mille a tutti!!

Claudio

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    scusa, ma se si parla di un ecommerce dovrai pure fare una registrazione dell'utente (se non altro per la consegna della merce)

E allora a quel punto, se l'utente è loggato e risulta domiciliato all'estero gli fai continuare la transazione, altrimenti gli mostri una pagina di cortesia.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Ciao fcaldera,
    e grazie per il pronto intervento.
    No, non è proprio così! Il mio sito è diviso in due parti. La prima parte è di presentazione; niente prezzi. Si guardano gli articoli, si leggono recensioni e notizie, si sceglie il modello che piace. Da qui si entra nella seconda parte: il carrello appunto. E questo, per motivi di carattere contrattuale, deve non essere raggiungibile dall'Italia.
    Quindi se il visitatore è italiano, deve fermarsi alla prima parte. Ecco perchè pensavo a qualcosa che bloccasse i link, così da non andare oltre.
    Io avevo pensato così, ma se ci sono altre soluzioni, vediamo!
    Grazie ancora per la collaborazione,

Claudio

Permessi di invio