Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[HTML e CSS] combo box su più righe

Ciao a tutti!
    Ho questa combo:

<select name='id_attivita' class='testo' id='id_attivita'>
    <option value=''></option>
    <option value='31'>Assenza - (malattia, visita medica, ecc...)</option>
    <option value='34'>Assistenza Interna/Esterna - (risposte a quesiti, telefonica, supporto, supporto informatico, ecc...)</option>
    <option value='33'>Attività di competenza - (statistiche, siti web, contabilità, ecc...)</option>
    <option value='30'>Attività di segreteria - (gestione documentazione cartacea o elettronica, telefonate, ecc...)</option>
    <option value='32'>Riunioni e Trasferte - (preparazione, partecipazione, viaggio, resoconto)</option>
    </select>

Il mio problema è che come si presenta è troppo lunga!
    C'è secondo voi il modo di accorciarla riuscendo a far finire gli "option" su due righe?
    Non funziona con i
    e modificare lo stile di option cambiando solo l'altezza non fa tornare a capo il testo.
    HELP!
    Ringrazio in anticipo,
    Andrea

Utente di HTML.it
    Intendi che e` troppo larga ...

Non mi risulta che si possa mandare un'opzione su due righe.
    Forse si puo` limitare la larghezza "a riposo", mediante un opportuno width (o max-width), lasciando che le righe troppo larghe si espandano quando attive o che appaia la scrollbar (non so come si comportano i vari browser).

In alternativa si possono usare altri strumenti/trucchi.
    Ad sempio usare i radio (e lasciare le opzioni sempre visibili); oppure usare due <option> per la stessa opzione (puo` creare confusione); oppure ancora lasciare solo i titoli nelle option e visualizzare la spiegazione a parte (ad esempio con un blocco che compare solo quando l'opzione e` attiva o quando il mouse c'e` sopra).

Nota: tutto questo prescinde dal comportamento dei brwoser: probabimente per qualcuna delle alternative serve del JS per far funzionare anche IE allo stesso modo degli altri.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta!
    Avevo già pensato a quello che hai suggerito, speravo però si potesse splittare su due righe l'intera soluzione.

So che è una cosa poco usata, ma in questo caso mi servirebbe proprio(mannaggia!)

No, l'unica cosa che puoi fare è stringere il <select> con i fogli di stile, ma in questo caso il testo in eccesso non sarà leggibile.

Mi spiace.

Ciao

Permessi di invio