Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

[WinXP] Il computer sovente si inchioda.

Ciao a tutti. Ho un problema con un pc qui in ufficio.
    Capita a volte che da un momento all'altro si inchiodi,nel senso che il puntatore del mouse si blocca nella posizione in cui si trova e non c'è verso di far ripartire il pc se non riavviandolo.
    Anche il ctrl alt calc non sortisce alcun effetto.
    La cosa capita dalle 2 alle 4-5 volte al giorno.

Premetto che ho già fatto una scansione con l'avast, una online con nanoscan, ho usato adaware, spybot s&d, avg antispyware, ho controllato il log di highjackthis e il pc risulta pulito.
    Secondo voi si tratta di un problema software o magari è di natura hardware.

Spero possiate aiutarmi.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Prova a dare un'occhiata anche al Visualizzatore Eventi, se vedi errori o avvisi in corrispondenza della data e dell'ora in cui ti si presenta il problema.

Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Visualizzatore Eventi

Grazie del suggerimento. Non ci avevo proprio pensato. Vi faccio sapere.

secondo me, possibile problema hardware.

Fai un controllo del disco, potrebbe essere rovinato.
    Controlla anche la RAM.

Aggiorna i driver delle tue periferiche.

Se tutte queste cose danno esito negativo, potrebbe essere la scheda madre.
    se vedi nero,
    spara a vista

Grazie anche a te Ozzy.
    In effetti il mio sospetto è proprio che possa dipendere dall'hard disk visto che hdd mi segnala spesso che la temperatura è critica. Stiamo aspettando che arrivi l'hard disk eide per sostituirlo (sembrano diventati introvabili )
    Spero che dipenda da quello e non dalla mobo.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Grazie anche a te Ozzy.
    In effetti il mio sospetto è proprio che possa dipendere dall'hard disk visto che hdd mi segnala spesso che la temperatura è critica. Stiamo aspettando che arrivi l'hard disk eide per sostituirlo (sembrano diventati introvabili )
    magari fai un chkdsk (checkdisk)
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Grazie anche a te Ozzy.
    mmmh, ciao nicola75ss (cambi spesso avatar ma ti tengo d'occhio come va Access?)
    Non voglio gufare, ma che sia l'HD la vedo poco probabile ... più facile ram o mobo (classici "pezzi" a rischio).
    Se è la mobo (vecchia) potresti rendetene conto anche visivamente dai condensatori "gonfi".
    Ciao.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Originariamente inviato da Misterxxx
    mmmh, ciao nicola75ss (cambi spesso avatar ma ti tengo d'occhio come va Access?)
    Ciao Mister, come stai?
    Access ultimamente l'ho dovuto accantonare, almeno per quel che riguarda il vba, ma proprio fra qualche giorno dovrò rimetterci mano per alcune modifiche al db. Tieniti pronto che tornerò a stressarvi.

Originariamente inviato da Misterxxx
    Non voglio gufare, ma che sia l'HD la vedo poco probabile ... più facile ram o mobo (classici "pezzi" a rischio).
    Se è la mobo (vecchia) potresti rendetene conto anche visivamente dai condensatori "gonfi".
    Ciao.
    Andiamo bene.
    Già l'hard disk è da cambiare perchè sicuramente danneggiato (maxtor di m.... )
    Domani controllo i banchi di ram con memtest sperando che dipenda da quelli.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Ciao Mister, come stai?
    Access ultimamente l'ho dovuto accantonare, almeno per quel che riguarda il vba, ma proprio fra qualche giorno dovrò rimetterci mano per alcune modifiche al db. Tieniti pronto che tornerò a stressarvi.
    :ignore:
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente bannato
    Ciao Mister, come stai?

Andiamo bene.
    Già l'hard disk è da cambiare perchè sicuramente danneggiato (maxtor di m.... )
    Domani controllo i banchi di ram con memtest sperando che dipenda da quelli.
    concordo i maxtor fanno schifo...

Permessi di invio