Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Posizione livelli

Posizione livelli

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e spero vivamente di essere fortunato nel risolvere un problema.
    Ho sviluppato un sito in dreamweaver con diversi livelli perchè a differenza delle tabelle posso sistemarli dove voglio ma, nel momento in cui cambio la risoluzione dello schermo, saltano tutte le posizioni.
    Ho letto che il motivo sta nel fatto che la posizione dei livelli è in pixel e di conseguenza aumentando la risoluzione del monitor cambia tutto e consigliano di cambiare la posizione dei livelli da "absolute" a "relative".
    Il cambio l'ho eseguito ma credo di saltare qualcosa; mi sapreste aiutare?
    Non conosco bene l'html, sono un autodidatta per cui vi chiedo di non essere troppo "tecnici".
    Grazie in anticipo per l'aiuto.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Posizione livelli

Originariamente inviato da Harkeness

Ho letto che il motivo sta nel fatto che la posizione dei livelli è in pixel e di conseguenza aumentando la risoluzione del monitor cambia tutto
    non mi pare. anzi, se la dimensione è in pixel il contenuto è "fisso". Probabilmente hai creato un layout liquido, ovvero non hai costretto tutto il contenuto all'interno di un div padre con larghezza (width) definita in "tot" pixel.

e consigliano di cambiare la posizione dei livelli da "absolute" a "relative".
    l'uso del posizionamento relativo piuttosto che di quello assoluto (piuttosto che di quello statico di default previsto dalle specifiche css) dipende dal layout stesso. Mi pare che dreamweaver applichi i posizionamenti assoluti se il codice viene fatto generare al programma, e questo non è bene.

Il cambio l'ho eseguito ma credo di saltare qualcosa; mi sapreste aiutare?
    Non conosco bene l'html, sono un autodidatta per cui vi chiedo di non essere troppo "tecnici".
    Grazie in anticipo per l'aiuto.
    sicuramente, senza il codice non ti possiamo aiutare molto. Comunque, dovresti studiare un po' di html, magari iniziando dalle guide che trovi sul sito e facendo sempre riferimento al w3c. Se ti fai un'idea dell'argomento, poi riesci anche a risolverti gli errori da solo (almeno una parte).

Permessi di invio