Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Che cosa è Alexa?

Che cosa è Alexa?

Ciao vorrei conoscere meglio questo strumento (ne ho sentito perlare). Ho visto il sito ma vorrei dei vostri suggerimenti. Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Tu visiti molte volte al giorno il tuo sito, dopo un po' di tempo scali inesorabilmente la classifica di Alexa, gli Americani credono che il tuo sito è visitato da molte persone e di conseguenza gli attribuiscono importanza

Ecco cos'è Alexa.

Grande quindi è un modo per diventare celeberrimi ... in america!!!

Utente bannato
    Usata così non serve a niente, io la uso per vedere il traffico generato dal mio sito, la media delle pagine, e devo dire che ci prende sempre se paragonato ad Analytics

Originariamente inviato da The knight
    Usata così non serve a niente, io la uso per vedere il traffico generato dal mio sito, la media delle pagine, e devo dire che ci prende sempre se paragonato ad Analytics
    il che significa che hai un terzo strumento che ti garantisce di sapere chi ci prende di piu'?
    :master:

La parte che riguarda Analitics mi interessa molto. Quindi può essere un ottimo strumento di analisi di traffico ... mi sa che lo provo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Jack Solo
    La parte che riguarda Analitics mi interessa molto. Quindi può essere un ottimo strumento di analisi di traffico ... mi sa che lo provo
    Alexa sulla base del campione di utenti che utilizza la sua toolbar genera una classifica dei siti web ordinati in modo decrescente rispetto al traffico stimato.

http://www.alexa.com/site/help/traffic_learn_more

La stima é tanto più significativa quanto più l'utenza di un sito é ben rappresentata nel campione preso da Alexa.

Utente bannato
    Devo dire che con me ci prende, quando calano le visite cala anche Alexa, la media delle pagine è più o meno quella che mi segnala Analytics, e in + conosco l'origine dei visitatori...però c'è da tenere conto che su un sito italiano secondo me serve a poco

Permessi di invio