Ne cerco uno gratuito, da trovare sul web. O, per quelli forniti dal sito, una spiegazione comprensibile ad un completo esordiente su come attivarlo.
Ne cerco uno gratuito, da trovare sul web. O, per quelli forniti dal sito, una spiegazione comprensibile ad un completo esordiente su come attivarlo.
Esistono decine di compilatori C gratuiti, dovresti precisare meglio la tua richiesta. Per quale motivo ti stai avvicinando al C? Università? Curiosità personale? Altro?
Semplice curiosità personale. Sembra essere scoccata una vera e propria scintilla per la programmazione, anche se, come ho già detto, posso dire di non capirne un "h". Cmq ho letto una precedente discussione. Ho scaricato Dev-C++ anche se ho dei problemi a visualizzare i programmi. Per la cronaca, solo per verificare le modalità di utilizzo, ho utilizzato il classico "Hallo World", ma non so perchè non riesco a visualizzarlo.
Nel senso che la finestra del programma appare e scompare subito dopo? Inserisci alla fine del programma (subito prima del return)Originariamente inviato da turtle87
Ho scaricato Dev-C++ anche se ho dei problemi a visualizzare i programmi. Per la cronaca, solo per verificare le modalità di utilizzo, ho utilizzato il classico "Hallo World", ma non so perchè non riesco a visualizzarlo.
; così il programma prima di uscire attenderà che l'utente prema Invio.codice:std::cin.ignore();
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Un programma scritto in C++ di sicuro, per uno sviluppato in C avrei qualche dubbio a riguardo... :master:std::cin.ignore();
; così il programma prima di uscire attenderà che l'utente prema Invio.
Ops, hai ragione, avevo letto C++. Be', allora dai un'occhiata tra le "pillole": c'è una discussione a riguardo.Originariamente inviato da pallinopinco
Un programma scritto in C++ di sicuro, per uno sviluppato in C avrei qualche dubbio a riguardo... :master:
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Chiudo la discussione in quanto tutte le domande espresse sono state trattate ormai milioni di volte e non ha senso ripeterle in continuazione.
Peraltro, è sufficiente dare un'occhiata alle discussioni in rilievo per accedere alle risposte.
Suggerisco inoltre di fare una ricerca, prima di postare, per verificare che il problema non sia già stato risolto.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...