Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Compilatore per C

Compilatore per C

Ne cerco uno gratuito, da trovare sul web. O, per quelli forniti dal sito, una spiegazione comprensibile ad un completo esordiente su come attivarlo.

Esistono decine di compilatori C gratuiti, dovresti precisare meglio la tua richiesta. Per quale motivo ti stai avvicinando al C? Università? Curiosità personale? Altro?

Semplice curiosità personale. Sembra essere scoccata una vera e propria scintilla per la programmazione, anche se, come ho già detto, posso dire di non capirne un "h". Cmq ho letto una precedente discussione. Ho scaricato Dev-C++ anche se ho dei problemi a visualizzare i programmi. Per la cronaca, solo per verificare le modalità di utilizzo, ho utilizzato il classico "Hallo World", ma non so perchè non riesco a visualizzarlo.

Originariamente inviato da turtle87
    Ho scaricato Dev-C++ anche se ho dei problemi a visualizzare i programmi. Per la cronaca, solo per verificare le modalità di utilizzo, ho utilizzato il classico "Hallo World", ma non so perchè non riesco a visualizzarlo.
    Nel senso che la finestra del programma appare e scompare subito dopo? Inserisci alla fine del programma (subito prima del return)
    codice:
    std::cin.ignore();
    ; così il programma prima di uscire attenderà che l'utente prema Invio.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

std::cin.ignore();
    ; così il programma prima di uscire attenderà che l'utente prema Invio.
    Un programma scritto in C++ di sicuro, per uno sviluppato in C avrei qualche dubbio a riguardo... :master:

Originariamente inviato da pallinopinco
    Un programma scritto in C++ di sicuro, per uno sviluppato in C avrei qualche dubbio a riguardo... :master:
    Ops, hai ragione, avevo letto C++. Be', allora dai un'occhiata tra le "pillole": c'è una discussione a riguardo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Chiudo la discussione in quanto tutte le domande espresse sono state trattate ormai milioni di volte e non ha senso ripeterle in continuazione.

Peraltro, è sufficiente dare un'occhiata alle discussioni in rilievo per accedere alle risposte.

Suggerisco inoltre di fare una ricerca, prima di postare, per verificare che il problema non sia già stato risolto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio