Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema testo invisibile IE 6

Ho appena finito di fare il mio sito http://www.marilenalacasella.com

Prontamente validato vado a testarlo su firefox (ottimo risultato) e su IE.. qui ho avuto una sgradevole sorpresa.. ogni volta che accedo alle pagine il testo non si vede (è come se fosse trasparente). Se invece il testo è visibile non bisogna far altro che cliccare su di una foto per vederne l'anteprima che ecco che il testo scompare come per magia.. ho provato su IE 7 ma sembra che vada tutto bene.. vi ricordo che ho validato sia css che pagine col w3c validator..

aiutatemi sennò spacco tutto!!

Grazie

ciaooooo

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Probabilmente è il Peekaboo bug di IE:

Peekaboo bug: ossia il testo che sparisce
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Grazie mille!! Sembra proprio che funziona.. comunque devo imparare a lavorare in funzione di IE piuttosto che in funzione di firefox..

alla prossima

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    No. Devi lavorare in modo da vedere perfettamente sui browser standard, FF, Opera, ecc.
    e poi verificare eventuali aggiustamenti per IE.

Per esperienza diretta, quando fai un sito controllandolo solo con IE, o sei già esperto ed utilizzi codici standard e ben formati, oppure quasi sicuramente con FF avrai grandi delusioni.

Operando al contrario, al 95% funzionerà anche con IE.
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

grazie per le dritte.. ma la domanda sorge spontanea:

se un sito è perfettamente validato dal w3c devo sempre tenere conto della compatibilità tra i browser? Quello che voglio dire è che il sito che hai visto era validato e funzionava perfettamente in IE ma era presente quel bug fastidioso che ho risolto in 30 secondi.. il fatto che un sito è validato è un ottimo punto di partenza oppure serve solo ed esclusivamente per l'accessibilità?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da salasir
    Probabilmente è il Peekaboo bug di IE:

Peekaboo bug: ossia il testo che sparisce
    ho passato un'ora ieri sera per trovare il "guasto"

La valdiazione garantisce l'assenza di errori sintattici e strutturali dal documento, ma non può capire come si vedrà il sito con questo o quell'altro foglio di stile applicato.

La procedura corretta da seguire quando si sviluppa un sito dovrebbe essere sempre la seguente:

1) Creazione dell'intero sito a livello strutturale, semanticamente corretto. Validazione del markup sul validator. Verificare l'accessibilità e la navigabilità del sito a questo stadio.

2) A sito finito, progettazione del/dei fogli di stile. Validazione dei fogli di stile sul validator apposito e test sui browser standard (firefox, opera, ecc). Se hai problemi coi CSS, risolvili nei css!! Mai adattare l'html ai fogli di stile. Mai aggiungere un "div contenitore" o altri tag per aiutarti nell'impaginazione. E' semanticamente errato.

3) A css ultimati e sito completato, test su IE6 e IE7 (hanno differenze di rendering). Implementazione degli hack necessari per avere una corretta visualizzazione anche in IE.

grazie mille.. ne farò tesoro.. ciao ciao

Permessi di invio