Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Consigli utili per progetto

Salve a tutti. Vorrei chiedere un consiglio a voi tutti per un progetto che penso da tempo ma ancora non ho attuato per problemi di tempo.
    Secondo voi, sarebbe possibile, creare un network di siti, avente contenuti ben specifici, non directory, ma argomenti appetibili, e associarci gli annunci ad-sense?
    lo so, questo argomento sarà stato affrontato tante volte, ma io vorrei sapere, se è fattibile, non se è vincente.
    Poi stà ad ognuno di noi cercare di rendere vincente un progetto.
    La mia domanda è: sarebbe possibile creare questo network, e avere dopo un periodo di start-up piò o meno lungo un inizio di guadagno?
    1) da quanti siti dovrebbe essere composto
    2) gli argomenti da trattare
    3) dovrebbe esserci associata una campagna con ad-words?
    Naturalmente i siti sarebbero predisposti per essere google-friendly e sarebbe predisposta una campagna di posizionamento( a costi contenuti, in quanto in parte la farei io).
    Attendo risposte numerose, se possibile
    grazie in anticipo
    vegeta74
    x

(weppos - rimosso URL)

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Consigli utili per progetto

Originariamente inviato da vegeta74
    Secondo voi, sarebbe possibile, creare un network di siti, avente contenuti ben specifici, non directory, ma argomenti appetibili, e associarci gli annunci ad-sense?
    Perché mai non dovrebbe essere possibile: creare dei siti si può, associarci adsense si può. Quello che fa la differenza è come lo fai.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    io fino al restilyng grafico, avevo associato ad-sense al mio portale x e andava relativamente bene. quindi creare un network sarebbe possibile, ok, ma uqali sono i vari passi se è possibile chiedere?
    che ne pensi di teramonews come amico di google? è fatto bene oppure ci sarebbero da afre dei cambiamenti?

(weppos - rimosso URL)

Utente di HTML.it
    mi puoi spiegare cosa intendi per "come la fai"?
    grazie

Utente di HTML.it
    Beh, credo che "come la fai" intende dire che tutti possiamo aprire un sito, su qualsiasi argomento.
    Però poi per farlo andare bene, e rendere redditizio, devi riuscire ad offrire qualcosa in più agli utenti, e posizionarlo in modo ottimale.
    Credo si riferisse "solo" a questo
    TheNicki

Utente di HTML.it
    hai una serie di "comandamenti" da consigliarmi in breve su come posizionare un sito?
    grazie

Utente di HTML.it
    Io personalmente combatto quotidianamente per posizionare al meglio il mio, quindi nessun comandamento.
    Ti consiglio di leggerti qualche guida.
    Basta che cerchi guida posizionamento su GG.

Poi ti fai uno studio sulle keywords sulle quali vuoi puntare, e in base a quelle magari scegli il nome dell'url, il title, la description, i meta tag(anche se ormai sembrano inutili).
    Tanto testo con dentro le parole chiave, nè troppe, nè troppo poche.
    Aggiornamento costante delle pagine web.
    Sitemaps per accelerare l'indicizzazione.
    Accuratezza dei link (evitare assolutamente link morti), e cercare parecchi incoming links.
    Codice html o php pulito, senza utilizzo di tanto flash, e di iframe.
    Utilizzo dei css nel sito. A GG piacciono.

Poi purtroppo non conosco i segreti, e credo che nessuno li dirà mai, quindi per ora sto attento a tutte queste piccole cose, e non mi posso lamentare.
    TheNicki

Re: Consigli utili per progetto

Salve a tutti. Vorrei chiedere un consiglio a voi tutti per un progetto che penso da tempo ma ancora non ho attuato per problemi di tempo.
    lo so, questo argomento sarà stato affrontato tante volte, ma io vorrei sapere, se è fattibile, non se è vincente.
    Poi stà ad ognuno di noi cercare di rendere vincente un progetto.
    La mia domanda è: sarebbe possibile creare questo network, e avere dopo un periodo di start-up piò o meno lungo un inizio di guadagno?
    1) da quanti siti dovrebbe essere composto
    2) gli argomenti da trattare
    3) dovrebbe esserci associata una campagna con ad-words?
    Naturalmente i siti sarebbero predisposti per essere google-friendly e sarebbe predisposta una campagna di posizionamento( a costi contenuti, in quanto in parte la farei io).
    Attendo risposte numerose, se possibile
    grazie in anticipo
    vegeta74
    x

(weppos - rimosso URL)

Allora ti dico la mia:

1) Si certo che e' possibile,"volere e potere".

2) Meglio creare prima un bel piano di sviluppo del progetto in modo da avere le idee chiare e non uscire MAI dal seminato (insomma non perdere tempo per cose meno importanti)

3) Credo che un network di 10 siti sia gestibile tranquillamente da una persona sola.

Io propenderei all'inizio per 10 Vortal,portali verticali macro-targetizzati.

Lascerei assolutamente perdere siti generalisti o di news etc..che ne e' pieno il web.

4) Gli argomenti li puoi scegliere solo tu,non puoi occuparti di settori dei quali non sai nulla perche' il tempo che perderesti per svilupparli sarebbe troppo elevato.

Del 100 % di tempo a disposizione:
    l
    '85 % lo dedicherei alla creazione dei contenuti,all'approfondimento,allo studio di potenziali "Trust" che siano in concomitanza con l'editorialita' (linea editoriale) del sito.

il 10 % alla promozione(generale)

il 5% al controllo dell'infrastruttura,stabilita' dell'eventuale server,monitoraggio delle statistiche,aggiornamento di .htaccess etc...

Inizierei a pensare al guadagno solo dopo almeno 6-12 mesi,non prima.
    (non fare come quelli che inseriscono Adsense o altri circuiti con 10-20 visite giornaliere

Se scegli 10 settori VERTICALI ma non micro-targetizzati puoi tranquillamente puntare sulle 1000 visite/giornaliere cadauno nel medio periodo(dopo 6-12 mesi) (se ci sai fare e porti avanti i progetti nel modo migliore.

1000 visitatori*10 (siti) sono 10.000 visitatori medi al giorno.

Un buon punto di partenza per RICAVARE cifre quantomeno interessanti.

Per i primi 6-7 mesi come minimo non pensare al guadagno,pubblicita' ma concentrati sul tuo progetto.

Utente di HTML.it
    1) che intendi per portali verticali macro-targetizzati? potresti farmi qualche esmpio in concreto?

2) pensi che una volta fatto il sito, oltre all'aggiornamento, debba investire un pò nel posizionameto?
    grazie delle tue risposte
    vegeta74

1) che intendi per portali verticali macro-targetizzati? potresti farmi qualche esmpio in concreto?

2) pensi che una volta fatto il sito, oltre all'aggiornamento, debba investire un pò nel posizionameto?
    grazie delle tue risposte
    vegeta74

1) Portale macro-targetizzato = Un portale che si occupa di un Macroargomento del tipo: Hardware in generale (schede audio,video,schede madri,componentistica,periferiche etc..)

Micro-targetizzato = portale che si occupa di una nicchia del Macro settore (Esempio: portale Solo sulle "stampanti")

Addirittura esistono siti che sono ancora piu' targetizzati dei micro-targetizzati (potremmo definirli "nano-targetizati" che non si occupano solo di una nicchia di un certo settore ma addirittura di un modello preciso o una marca precisa (tipo: Portale dedicato solo ed esclusivamente alle stampanti inkjet della "Tizio e caio")

Investire e' fondamentale,sempre e comunque qualsiasi sia il tuo livello di preparazione etc..
    Non parlo del lato economico(che potrebbe essere importante come incidenza un 30 % generale,nella realizzazione e salvaguardia del progetto) ma sopratutto del Tempo per specializzarti,per sondare,per fare test.

Se non sai nulla di posizionamento o di sistemi di promozione in generale e' meglio che ti affidi a qualcuno perche' il tempo che perderesti a cercare di capirci qualcosa e' talmente elevato che porterebbe via molte decine di ore.(soprattuto di studio e Test)

Permessi di invio