Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di energie

[JAVA]Programma gestionale,con quale database?

salve ragazzi,devo realizzare il mio primo programma java che necessita di un database,devo infatti creare un programma gestionale.Si tratterebbe di un database che contenga le generalità del pacchetto clienti e qualcosina in più.Che tipo di database utilizzereste voi?Potreste includere il link ad un tutorial o documentazione per il tipo di database da voi consigliato?Grazie mille!

(un database fatto con access potrebbe bastare? :master: )

Utente di HTML.it L'avatar di koolk
    Premetto che sono newbie, però potrei consigliarti MySQL, sul sito c'è un'ottima documentazione e un sacco di libri in vendita, oppure Oracle, di cui adesso è uscita una versione gratuita, tipo SQL Server Express, e anche in questo caso, previa registrazione sul sito di Oracle.
    Kool K

tutto multipiattaforma?io lavoro su Mac OSX

mi sto guardando in giro pure io...sto cercando un db embedded ovvero che non necessita l'installazione di un server locale...l'unico che ho trovato è apache derby...per quanto riguarda access potrebbe andar bene ma non sono sicuro che possa lavorare su sistemi unix...se invece cerchi un db client/server classico ti posso consigliare mysql che è multipiattaforma...

si in effeti anche io pensavo a qualcosa di semplice senza installazioni,magari un database in access o in xml...

Permessi di invio