Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

FPDF stampa catalogo immagini

Ho un dubbio al quale non sò dare risposta e purtroppo ho poco tempo per trovare una soluzione.
    Il problema è il seguente mi hanno chiesto se è possibile estrapolare i dati contenuti in un dbase MySql, generare una pagina e convertirla in formato PDF che poi potrà essere scaricato.
    Questo perchè il cliente intende creare una pagina protetta da password riservata ai clienti dalla quale si può scaricare il Catalogo completo dei prodotti che comprendente foto,descrizione,cod. art. ecc.
    Il tutto dovrebbe avvenire in modo dinamico, il catalogo verrebbe modificato periodicamente dall'amministratore e di conseguenza anche il file generato in PDF deve essere dinamico naturalmente con tanto di impaginazione.

Attualmento sto utlizzando la classe fpdf, sono arrivato ad un bel punto ma le foto mi si spostano in continuazione quando metto insieme immagini di dimensioni differenti.... Sapete dirmi come faccio per ordinarle x orrizzontale e verticale correttamete, magari con un esempio?

Aiutatemi ragazzi sono disperato....
    Grazie mille...

prova questa classe
    http://html2fpdf.sourceforge.net/

non l'ho mai usata perché le immagini nei pdf le ho usate solo per il logo della carta intestata, però dovrebbe semplificarti molto la vita visto che puoi generare del codice html semplificato e passarlo alla classe

ciao

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per l'immediata risposta....

Ho già analisato la classe del sito che mi hai postato almeno le funzioni che mi servono e ti posso dire che non ci sto capendo un granchè.

Il problema principale che mi preoccupo è che nostro cliente ha richiesto la stampa pdf ad es. di una foto scannerizzata in formatto reale. visto che dovrei usare la conversione da html a pdf in base alla classe che mi hai consigliato non vorrei dopo che le immagini nel pdf non fossere reali, ma una copia di quello che vedo nello schermo in codice html

conosci per caso un programma anche a pagamento che mi puo' fare velocemente una cosa del genere. cioè stampa pdf di un catalogo immagini tanto di descrizione e altro.

ti ringrazio tantissimo per la disponibilità

Utente di HTML.it
    ciao,

bene sto concludento il progetto stampa catalogo immagini in pdf, non appena concludero' il lavore creero un post dedicato... grazie a tutti voi...

ah sto usando la FPDF class e codice php scritto da me.. sisi

grazie ancora

Permessi di invio