Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Startdrag e pulsanti

Startdrag e pulsanti

Ciao a tutti.
    Ho un piccolo problema.
    Ho un movie clip, che contiene una piccola mappa.
    Questo movie clip è draggabile, e fin qui tutto bene.
    Il problema stà nel fatto che il movie clip draggabile contiene al suo interno una serie di pulsanti che mi servono per richiamare un SWF esterno, nell'evento onRelease richiamo stopDrag() sul movie clip e mi aspetterei che i pulsanti al suo interno fossero attivi, ma questo non succede.
    In pratica i pulsanti non funzionano, se ci clicco sopra non sucedde niente. Preciso che se non attivo lo starDrag all'evento OnPress sul movie clip, i pulsanti funzionano correttamente.
    Dove sbaglio?

vi ringrazio
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

Ciao
    eddie felson!
    Ho seguito le cose discusse sul TD che mi hai segnalato, ma il problema è che trascinando il movie clip con drag&drop i pulsanti perdono il riferimento sulla mappa draggata e questo non deve succedere. Per me è importante che la posizione dei pulsanti si fissa rispetto alla mappa anche qualndo quest si sposta!
    Lo scoppato

il contenitore esterno deve contenere sia la mappa che i pulsanti, se ho capito bene.

Si!
    Lo scoppato

bene.

non ho capito se la tua ultima risposta significa che hai qualche indicazione da darmi oppure no!
    Lo scoppato

Originariamente inviato da eddie felson
    il contenitore esterno deve contenere sia la mappa che i pulsanti, se ho capito bene.
    questa era la soluzione nei miei intenti

ti ringrazio comunque per l'interessamento, ma con la tua indicazione non ho risolto il problema.
    Però intanto ho trovato un'altra soluzione:
    all'istanza del movie clip che contiene la mappa con i pulsanti ho asseganto le seguenti azioni:

Codice PHP:
    onClipEvent (mouseDown){

startDrag(thisfalse00, -817.5, -591);
    }
    onClipEvent(mouseUp){
    stopDrag();

con questa soluzione funziona benissimo, la mappa può essere trascinata e i pulsanti su essa funzionano tutti!
    Lo scoppato

ok, però così devi attaccare il codice al tuo mc e non puoi scriverlo separatamente sulla timeline.

se vuoi passami il file che provo a fare come pensavo. altrimenti no problem...

gabriel.nine@gmail.com

Permessi di invio