Ciao a tutti... !!
Ho fatto un paio di ricerche sul forum e non ho trovato nulla, quindi vi espongo il problema...
Ho una rete lan/wifi composta da:
(nota: per abbreviare gli indirizzi ip e gateway 192.168.0.* metto solo l'ultima cifra)
- un server sempre acceso con Windows 2000 e condivisione connessione internet (ip .1 e gateway .1)
- al server è collegato tramite LAN un router USR che trasmette la connessione in wireless (ip .10 e gateway .1)
- al router si connettono 2 portatili in wireless uno con Windows XP e l'altro con Windows Vista entrambi con configurazione automatica (quindi con DHCP e assegnazione automatica del gateway a .1)
Schematico è così
Il problema è questo: dalle 12.00 alle 19.00 circa la connessione internet al portatile con windows vista... si perde... mentre il server si collega a internet e funzia tutto molto bene... riavviando la connessione a internet sul server, il tutto torna ok per 10 min circa, per poi risprofondare nel buio...codice:Server Router Portatile 1 ip .1 ---- ip .10 -.-.- DHCP e config. auto gw .1 gw .1 (Win XP) (Win 2000) \ \-.- Portatile 2 (i puntini indicano DHCP e config. auto una connessione (Win Vista) wireless)
la sera funziona tutto bene...
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Grazie per l'aiuto... ciaoo...