Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: css problema col testo

Utente di HTML.it

css problema col testo

Ciao la mia domanda riguarda un paio di cose una e sul testo e cioe se il layout ha il contenuto e la colonna extra racchiusi da un un conteiner e i due div cioe il conteneto e la colonna sono posizionati con float come mai il testo esce dal div contenitore e continua anche oltre la colonna extra senza andare a capo? Come faccio a far andare a capo automaticamente alla fine del div contenuto?E l altra domanda e solo sul fatto di evidenziare la pagina del sito in cui mi trovo non mi ricordo piu come si fa.Scusate se le domande non sono di chissa quale difficolta per qualcuno di voi ma io mi sono un po perso.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    il testo dovrebbe andare a capo da solo quando raggiunge il bordo del proprio contenitore, a meno che non ci siano posizionamenti relativi o assoluti, oppure se la linea è tale da non avere spazi (pensa ad esempio ad un url particolarmente lunga)

Circa l'evidenziare la pagina corrente, dipende da come vuoi farlo... ad esempio se hai un menu potresti dare un id particolare a quella voce che vuoi evidenziare e creare uno stile apposito.

Ad ogni modo senza vedere un esempio della tua pagina è difficile darti delle indicazioni più precise.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Ciao grazie e vero va automaticamente a capo.

Circa l'evidenziare la pagina corrente, dipende da come vuoi farlo... ad esempio se hai un menu potresti dare un id particolare a quella voce che vuoi evidenziare e creare uno stile apposito.
    Il problema e proprio quello del menu potresti farmi un esempio da cui poter partire?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Un menu è una semplice lista di link, supponiamo tu sia alla pagina 3

codice:
    <ul id="menu">[*]Voce 1[*]Voce 2
      <li id="current">Voce 3
      ...[*]Voce n-esima[/list]
    e supponiamo tu voglia dare uno stile diverso a quella voce, allora
    codice:
    #menu { margin: 0; padding: 0; list-style-type: none;}
    #menu li { float:  left; display: inline; }

#menu li a { color: #9c9c9c; text-decoration: none; }
    #menu li#current a { color: #4a4a4a; font-weight bold;  text-decoration: underline; }
    Ovviamente sto ipotizzando che tu possa includere lato server il menu, in modo da assegnare volta per volta l'id="current" alla voce che si riferisce alla pagina corrente.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Grazie 1000 sei stato chiarissimo ciao e alla prossima.

Permessi di invio