Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

2 schede audio in un pc

ciao

ho bisogno di installare 2 schede audio su un pc... è fattibile? oppure no.

grazie

Re: 2 schede audio in un pc

Originariamente inviato da javajunior
    ciao

ho bisogno di installare 2 schede audio su un pc... è fattibile? oppure no.

grazie
    Certo. Io ne ho installate 2, cioè quella integrata nella mb e una creative soundblaster pci. L'unica cosa è che devi selezionare nel bios la scheda da usare, perchè ne puoi usare una alla volta chiaramente.
    ciao

Utente di HTML.it
    era quello il mio dubbio:

ne sei sicuro?

io cioè chi mi ha chiesto aiuto ha bisogno di usare 2 schede contemporaneamente perchè

vorrebbe attaccare le casse e vorrebbe attaccare le cuffie + microfono ed usare skype senza stare ad attaccare e staccare.

se proprio non si può fare ho 2 alternative:
    cuffie usb (mi pare di averle viste)
    scheda 5.1 nel front speaker metto le casse e nell' rear speaker metto le cuffie e nel mic in metto il microfono però devo spegnere le casse per non conversare in viva voce.

che ne dici?

Originariamente inviato da javajunior
    era quello il mio dubbio:

ne sei sicuro?

io cioè chi mi ha chiesto aiuto ha bisogno di usare 2 schede contemporaneamente perchè

vorrebbe attaccare le casse e vorrebbe attaccare le cuffie + microfono ed usare skype senza stare ad attaccare e staccare.

se proprio non si può fare ho 2 alternative:
    cuffie usb (mi pare di averle viste)
    scheda 5.1 nel front speaker metto le casse e nell' rear speaker metto le cuffie e nel mic in metto il microfono però devo spegnere le casse per non conversare in viva voce.

che ne dici?
    Installare 2 schede audio per quello scopo mi sembra una cosa senza logica. Se gli servono 2 uscite audio basterà che utilizzo uno sdoppiatore come questo, poi il microfono lo collega all'apposita uscita.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Originariamente inviato da Morgan_86
    Installare 2 schede audio per quello scopo mi sembra una cosa senza logica. Se gli servono 2 uscite audio basterà che utilizzo uno sdoppiatore come questo, poi il microfono lo collega all'apposita uscita.
    ciao
    quoto al 100 per cento...
    lo sdoppiatore è la soluzione più pratica, efficace, economica.
    anche una cuffia con mic usb è una scelta logica,
    ma personalmente opterei cmq per lo sdoppiatore di segnale.

ciao
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Un mio amico è radio amatore e so che usa due schede audio separate, in contemporanea: una la usa per i normali suoni del sistema operativo come tutti noi, l'altra l'ha collegata in ingresso e in uscita alla sua radio, perchè elabora in digitale i segnali in trasmissione e in ricezione.

Comunque per risolvere quella problematica con Skype, la soluzione migliore è l'apposito Switch di TX Italia.

Utente di HTML.it
    grazie a tutti mi averìte illuminato

adesso avrò solidi argomenti per persuaderlo a no installare nella di più (anche se la cosa funzionarebbe)

grazie

Permessi di invio