Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[BACKUP] Clonare Hard Disk

per ragioni di sicurezza contro problemi fisici o virus vorrei clonare settimanalmente l'hard disk. Non ho pensato ad un semplice backup poichè se l'hd non parte ci faccio poco con la copia della cartella documenti. Pensavo di clonare l'intero hd con quei programmini freeware dos tipo "EaseUs Disk Copy".

il dubbio: l'hd che uso per registrare il clone deve essere identico dal punto di vista hardware? oppure potrei usare un hd diverso? cioè se è diverso poi windows riuscirebbe a partire ugualmente?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

certo che da questa videata sembra che i 2 hd non debbano essere identici, confermate?

Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    spostato su windows e software
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

non ho mai usato il software che tu dici, ma ho già fatto questa operazione decine di volte, con Norton ghost, con Acronis True Image e anche a mano, semplicemente copiando tutti i file da un HD all'altro (in quest'ultimo caso è poi necessario settare come attivo anche il disco in cui vengono copiati tutti i dati, se no win non parte).

Gli hard disk non devono essere uguali, se no non avrebbe senso fare queste operazioni.

Se gli hard disk non sono uguali, al primo avvio windows riconoscerà ed installerà automaticamente una nuova periferica (proprio il disco nuovo) e quando avrà finito di installarla ti chiederà un riavvio. Fallo, dopodichè il pc sarà pronto per l'uso!
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio