Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: fonts

Utente di HTML.it

fonts

ciao, problema:

ho creato il mio sito con dreamweaver e fin lì quasi tutto ok...
    ho iniziato utilizzando i set di caratteri che dream propone e nella visualizzazione sui i vari broswer non ho problemi, ma poichè questi fonts non mi piacciono ho deciso di sostituirli con altri, ora, se uno non li ha caricati sul pc (funziona così no????) il broswer li sostituisce con altri (per altro in maniera non molto coerente)...la domanda è la seguente: posso invitare gli utenti del mio sito a scaricarsi i fonts da me utilizzati da internet (sempre che non siano protetti da copyright) in modo che caricandoseli arrivino alla corretta visualizzazione del sito?????? o ci sono modi per aggirare il problema???
    Insisti e colpisci!!!

ciao.

i font vanno sostituiti nell'ordine da te indicato ed in base a quelli che si trovano sul sistema del client. puoi sicuramente invitare il visitatore a scaricare e installare il font, ma non lo farà nessuno..
    se vuoi usare un font diverso per i titoli, puoi usare delle immagini. per i paragrafi è meglio che ne usi uno standard.

per quanto riguarda l'uso di font speciali, mi hanno fatto vedere un sito (non ricordo il nome) per il quale hanno usato un sistema server-side per l'implementazione. non so come hanno fatto, però mi è stato detto che non è una soluzione semplice.
    e adesso gli altri diranno che non è possibile. appena posso approfondisco l'argomento e semmai vi aggiorno. in ogni caso, non ne vale la pena: per i testi, usa i font standard.

Re: fonts

Originariamente inviato da kella
    il broswer li sostituisce con altri (per altro in maniera non molto coerente)...
    Glielo diresti tu, da css, quale font standard deve sostituire il tuo non_standard... non è che va a caso...

Originariamente inviato da kella
    la domanda è la seguente: posso invitare gli utenti del mio sito a scaricarsi i fonts da me utilizzati da internet (sempre che non siano protetti da copyright) in modo che caricandoseli arrivino alla corretta visualizzazione del sito??????
    Se non hai problemi di copyright puoi scrivere "clicca qui per scaricare il font" dove vuoi.
    Poi bisogna vedere quanti utenti lo scaricano e (addirittura!!) lo installano... forse qualche tuo amico... ma io non mi fiderei...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio