per creare un popup accessibile e con il codice valido una cosa così non va bene, vero?
[img]../images/foto.jpg[/img]
ho letto un po' di post qui sul forum ma non c'ho capito molto
![]()
avete qualche esempio di pop up con immagine?
grazie
per creare un popup accessibile e con il codice valido una cosa così non va bene, vero?
[img]../images/foto.jpg[/img]
ho letto un po' di post qui sul forum ma non c'ho capito molto
![]()
avete qualche esempio di pop up con immagine?
grazie
Con i CSS non c'è modo di aprire un popup, però puoi realizzare un tooltip lavorando sulla pseudoclasse hover dei link.
se lo scopo è realizzare una gallery in puro css (ma ti avviso già che se sei a digiuno ne avrai un bel pò da studiare) ci sono le demo di cssplay
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
purtoppo di tempo non ne ho pocose lo scopo è realizzare una gallery in puro css (ma ti avviso già che se sei a digiuno ne avrai un bel pò da studiare) ci sono le demo di cssplay![]()
mi sono presa l'impegno di fare questo sito e ho anche poco tempo
il cliente mi ha chiesto un sito e cosa c'è "sotto" non gliene importa molto, ma a me si
sto facendo molti sforzi per cercare di fare un sito pulito, ma sto imparando moltissimo, grazie anche all'aiuto di questo forum
la struttura è già pronta, e per ingrandere delle foto avevo pensato ai popup...
questo è la struttura (i quadrati viola sono le foto)
http://provevarie.atspace.com/
che mi posso inventare come alternativa ai popup??
posso darti un esempio di codice che avevo già pronto.
http://www.fabriziocalderan.it/ing.zip
Funziona essenzialmente con i CSS anche se c'è del javascript non intrusivo (che non è necessario).
E' una sorta di ingrandimento in pagina che si apre sopra l'immagine originale
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ho fatto delle prove. bello bello!! mi piace!posso darti un esempio di codice che avevo già pronto.
http://www.fabriziocalderan.it/ing.zip
però... nel mio caso non è una buona soluzione![]()
colpa mia a non averci pensato prima a non usare i popup![]()
....domandone: ma se uso i popup faccio proprio una cosa brutta???
cmq continuo a cercare un'alternativa!!
(consigli ben accetti)
in senso assoluto: no. Ma se il tuo scopo resta aprire un popup devo spostare il thread su javascript, visto che i css non possono aiutarti in questo sensoOriginariamente inviato da monique
domandone: ma se uso i popup faccio proprio una cosa brutta???[/COLOR]
Lightbox 2 ?Originariamente inviato da monique
cmq continuo a cercare un'alternativa!!
(consigli ben accetti)
Maurizio
"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"
fico! ma è accessibile?Lightbox 2 ?
Direi di sì.
Prova a disabilitare javascript e invece di avere l'effetto originale, hai un link diretto alla foto ingrandita.
Prova a disabilitare i CSS e trovi la foto ingrandita a fondo pagina.
Entrambe le strade non bellissime graficamente, ma l'importante è garantire le stesse informazioni ..![]()
Maurizio
"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"