Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

tradurre i caratteri speciali in html entities

Da qualche settimana uso dreamweaver cs3 e mi sono accorta mio malgrado che il nuovo editor non traduce più in automatico i caratteri speciali in entità html.. Ho provato a cercare qualche info nella guida online, ma anche facendo quello che consigliavano (opzione convalida o formattazione html), continua a non tradurre...

Quindi chiedevo se qualcuno di voi sa cosa bisogna fare o in alternativa se conoscete qualche software freeware che abbia questa opzione, o anche un servizio online...

Grazie!

se puoi usare il php, allora affidati alla funzione specifica: htmlentities.

ma io parlavo proprio di editor, di pagine statiche scritte da me e poi caricate sul server.. siccome ho una quantità enorme di testo da inserire, mi avrebbe facilitato parecchio in lavoro..

Potresti usare la funzione Trova/Sostituisci. Cerchi una lettera speciale e la sostituisci con la sua entità.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Potresti usare la funzione Trova/Sostituisci. Cerchi una lettera speciale e la sostituisci con la sua entità.
    Infatti alla fine ho fatto così, ma speravo in qualche soluzione migliore, dato che potrebbero essere presenti altri caratteri di cui io non mi accorgo (virgolette, apici, ecc)

Permessi di invio