Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Installare Win 95 con Vmware o Virtual PC

Ciao a tutti

ho questo problema...per la mia tesi devo installare Windows 95 con uno di questi programmi..

Per installare gli altri sistemi operativi (dal 98 in su) non ho avuto problemi poichè i cd si avviavano da soli, ma con Win95 non riesco a farlo partire.

Spiego meglio:
    - anche se avvio da floppy (reso avviabile con vista) poi non riesco a vedere il cd rom
    - anche se creo un cd avviabile e ci copio dentro il contenuto del cd di windows non mi parte

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

grazie a tutti

Roberto

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Provato a vedere qui: ?

http://blogs.ugidotnet.org/lbarbieri.../26/87956.aspx

Il succo del discorso sembra essere (da uno dei link che troverai nella pagina)

The easiest way to deal with this is to not install off of the CD. Instead you should use the boot floppy to FDISK and format the hard disk. You can then copy the 'WIN95' directory off of the CD and on to the hard disk and run 'SETUP.EXE' from the hard disk.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio..in effetti poi non avevo mai usato un floppy di boot fatto con win95.

Oggi pomeriggio provo..per ora grazie...se funziona ti faccio un monumento

Utente di HTML.it
    Ho appena provato con questi esiti:

il floppy bootable di win 95 mi ha permesso di avviare il tutto e di aver ricavato che ora posso vedere il cd rom in R.

Naturalmente provando a far partire il setup da R mi dice che è impossibile creare una directory temporanea e che se il disco rigido è formattato HPFS o NTFS si dovrà creare una partizione di avvio ms-dos.

Ho provato a fare l'fdisk o il format su c: , visto che di solito virtual pc indica quella lettera per i suoi dischi, ma mi dice che non la riconosce....

Dove sbaglio?

Utente di HTML.it
    Qualcuno ha qualche altro aiuto da darmi?
    Devo installare delle versioni di Word precedenti all'Office 95 che credo possano andare solo installando Win95...non è così??

Utente bannato
    il disco virtuale deve essere formattatto in FAT o superiori, non può essere in NTFS...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da pedus
    Qualcuno ha qualche altro aiuto da darmi?
    Devo installare delle versioni di Word precedenti all'Office 95 che credo possano andare solo installando Win95...non è così??
    dovrebbero funzionare anche in Win98
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Prova a vedere se questa discussione ti può essere utile, un utente aveva un problema simile ed aveva risolto

http://forum.html.it/forum/showthrea...&highlight=DOS
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti...entro la serata proverò i vostri nuovi consigli...vi aggiornerò...speriamo bene

Permessi di invio