Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

il Mac per la mia ragazza!

allora, la mia ragazza è completamente "appiccicata" (che in napoletano significa che non ci sta in buoni rapporti) col mondo dell'informatica, cioè i computer e le cose elettroniche in genere sono per lei dei marchingegni quasi o totalmente incomprensibili

ecco, l'ho convinta a fare il passo e pigiarsi un mac.

(certo, dovrà imparare anche un pò di uinzozz, casomai in una futura postazione di lavoro potrebbe capitarle di averci a che fare, ma con i processori intel si rimedia: l'obbiettivo è farle masticare i computer)

ora abbiamo fatto un pò di valutazioni: bisogna non spendere troppo (non so il budget preciso, ma meno si spende è meglio è) o quantomeno spendere bene.

all'inizio avevo pensato ad un iMac modello base da 20 pollici.. ma forse è un pò troppo per lei.
    spesa di 1200 euro

ora sto seriamente convincendomi che l'ideale è un mac mini (sempre modello base) e uno schermo da circa 200 euro vicino: potrà usarlo anche per vedere dvd in camera..
    si arriva agli 800 euro.

pecche: non avrebbe un masterizzatore dvd (ma in fondo in fondo a che le serve?)
    avrebbe solo 80 GB (che cacchio spende a fare 70 euro per un ampliamento di memoria!? e a che le serve?)
    le mancherebbe, tra le cose non necessarie, solo una webcam

ma c'è il vantaggio di impiegare i soldi risparmiati in una connessione adsl..

quasi quasi sto fine settimana le faccio fare l'acquisto

solo una domanda: siccome i nuovi mini sono a due processori, parallels e quindi uinzozz funzionano meglio?!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    La webcam indispensabile? Nuova...
    un giro sul refurb store
    se sei studente vedere i prezzi education ri-

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da olivs
    La webcam indispensabile? Nuova...
    un giro sul refurb store
    se sei studente vedere i prezzi education ri-
    era scritto "non", per dire che se c'è è meglio, se no pazienza

ma "ricondizionato" cosa significa? una sorta di usato garantito?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da Angioletto
    prodotti magari che erano in mostra, prodotti "difettosi" rimandati indietro alla casa madre perchè coperti da garanzia.. che vengono ricontrollati, rimessi in sesto, e messi in vendita ad un prezzo minore.

Io ho acquistato il MBP a marzo ed era praticamente come nuovo. Puoi correre di incappare in qualche piccolo difetto estetico, tipo graffi o simili.. ma io ho risparmiato il 15%.

Inoltre, non ti arriva con la scatola originale, ma con una semplice scatola di cartone con scritto REFURBISHED. Se vuoi acquistare uno di questi, tieni d'occhio spesso il sito, perchè a volte dopo mezz'ora scompaiono.. nel senso che qualcuno è stato più svelto di te.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Angioletto

usato, o guasto...

rimesso a nuovo dalla apple stessa e venduto a prezzo più basso in quanto non è appena uscito e nuovo.

Leggi bene i termini della garanzia.

consigli, chiedi a blekm, lui ha preso un ricondizionato, mi pare

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da blekm
    ecco, appunto

neanche il tempo di finire un post

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da El rumbero
    ecco, appunto

neanche il tempo di finire un post
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

[Opinione personale]
    ora come ora il mini non mi sembra un affarone,
    considerando monitor tastiera fili e differenza prestazionale
    e anche i costi dell'imac base
    [/Opinione personale]
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da noarts
    [Opinione personale]
    ora come ora il mini non mi sembra un affarone,
    considerando monitor tastiera fili e differenza prestazionale
    [/Opinione personale]
    Qui concordo al 100%, credo sia anche per questo che si è arrivati a parlare dei prodotti ricondizionati.

Originariamente inviato da noarts
    [Opinione personale]
    e anche i costi dell'imac base
    [/Opinione personale]
    Qui sono completamente d'accordo con te al 50%!

l'imac base da 20" con disco di dimensioni maggiori rispetto al vecchio 20" ha un costo descisamente inferiore, rispetto al vecchio 20". Costa anzi come il vecchio 17".

A meno che la ragazza di angioletto non abbia da lavorare con la grafica (vedi vecchi thread su problemi nuovo schermo lucido imac), l'imac 20" è buonissimo.

Se lo trova ricondizionato ancora meglio

Permessi di invio