Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Pareri e consigli su un paio di pagine

Un saluto a tutti!

Esordisco con una richiesta molto generica e pericolosamente OT

Un paio di premesse: sto lavorando su di uno spazio web comportandomi come smanetterei in locale, quindi faccio, disfo, modifico, cancello... Non ho mai voluto dare visibilità al mio "banco di lavoro" proprio perchè l'ho sempre ritenuto un hobby a cui dedicarsi a tempo perso.
    Mi sono trovato nella situazione di dover cercare lavoro e sto distribuendo cv.

Mi chiedevo e sopratutto chiedevo a voi, se mettessi nel cv il link al sito con un breve report proponendomi a qualche ditta che lavora nel settore del web sarebbe un clamoroso autogol?
    Ci farei una magra figura?

Vi chiedo opinioni riguardo tutti gli aspetti (compatibilmente con le regole del forum, naturalmente) tenendo presente che i contenuti dovranno essere rivisti da zero (dipendesse da me comunicherei unicamente a liste e mappe ).

Il sito in questione.

Anticipo un Grazie!

la prima impressione che ho avuto è: "ma di cosa diamine parla sto sito??"

poi mi ci sono ambientato e non mi è dispiaciuto.

magari destinare uno spazio in home che faccia capire subito di cosa tratta il sito sarebbe un idea. e anche ingrandire il carattere del footer. e già che ci siamo un restyling alla home! ho esagerato??

Per il resto credo che un sito con un tuo dominio e così realizzato possa essere un punto a favore!

stessa impressione di spaesamento; il sito e' carino, ma secondo me lo si puo' rendere piu' usabile

home -> non si capisce di cosa parli; non so cosa sia l'articolo che hai inserito, ma se vuoi farlo diventare un cv elettronico credo ci stia meglio una spiegazione sul sito stesso

links -> troverei il modo di dare la stessa dimensione a tutte le icone, aumenta l'ordine della pagina

appunti -> i ... sono molto coreografici, ma poco esplicativi; non e' comunque drammatico scegliere di mantenere la pagina

wip -> l'idea dei css alternativi e' buona, ma spiazzante se non dai qualche informazione extra su cosa succede cliccando sui link; cio' vale ancor di piu' per le splash in basso dove spiegherei che per tornare indietro si deve usare il tasto back del browser o in alternativa inserirei il link "torna alla pagina precedente" nella pagina stessa

personaggi -> e' il tuo sito? oppure e' pensato per essere il sito di tante persone? se e' tuo, io per esempio scriverei "io" al posto di "personaggi"

spero che qualche spunto ti torni utile

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio per il tempo speso, oggi ho fatto delle modifiche sostanziali seguendo i vostri consigli (devo ancora risolvere la questione dei link).

L'ho testato solo con l'ultimo Ff e ie6.qualcosa ad un paio di risoluzioni, provvederò al più presto al completamento dei test.

che dite?

molto meglio per i contenuti, pero' preferivo la grafica di prima o almeno ridurrei la misura del font nella parte bianca: la trovo un po' troppo grande

bello l'avatar in stile simpson nella sezione io

Permessi di invio