Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Netgear Server Radius

Netgear Server Radius

Scusate raga vorrei tirar su un Server Radius su piattaforma Windows XP Pro mi potreste diere se esiste qualche server Free da scaricare?
    Ho trovato recenzioni su IAS ma:
    1° non è gratuito
    2° anche se fosse gira solo su Win2003

Aiutatemiiiii....
    voglio capire...
    voglio imparare....
    x fare meno guai!

1) non capisco perchè sia un problema di rete.. tu chiedi un software.. e non capisco il netgear cosa c'entri... forse era meglio fare la domanda nel forum x i server..

2) comunque esiste un modulo per apache (anche se è per la versione 1.3, e ancora per la 2 non è stato riscritto..)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    esistono anche veri e prori router con supporti avanzati o access point specifici che fanno anche da server radius.
    la dlink aveva qualcosa a riguardo, ma se non sbaglio non veniva commercializzato in italia.
    prova a cercare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Em! Uffi! Volevo scrivere come titolo NETGEAR WG102!
    Il link delle caratteristiche è questo:
    http://www.ciao.it/NETGEAR_WG102_Pro...#productdetail

dove porta Metodo di autenticazione: RADIUS ...non vorrei che sono io a non esser capace ad utilizzarlo! Nel pannello di controllo area RADIUS mi chiede un indirizzo IP ma penso che sia quello del server da installare su una macchina!
    Poi un'altra cosa ...dice 108 Mbp/s come mai quando mi collego con una PenWireless mi dice velocità 54 Mbps? La penna è della DLINK modello DWL-G132 riporto link caratterisctiche:
    http://www.ciao.it/D_Link_AirPlus_Xt...#productdetail

....NETGEAR sul sito ufficiale parla di manuale in ITALIANO! NON E' VERO E' IN INGLESE e non si capisce un tubo! ...ho provato a chiamare per inviarmi un file pdf in ita, ma nulla!

Vorrei tanto capire come funziona il RADIUS! AIUTOOO....
    voglio capire...
    voglio imparare....
    x fare meno guai!

AIUTOOOO...
    voglio capire...
    voglio imparare....
    x fare meno guai!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si hai bisogno di un pc che faccia da server radius cioè di un server di autenticazione.
    specifichi l'ip della macchina che fa da server e via.

per la velocità , per avere il "turbo" cioè i 108mbit (fittizzi comunque), devi avere l'access point e la scheda ricevente della stessa marca con le stesse caratteristiche (stessa famiglia d'appartenenza dunque) ed essere molto vicino alla fonte del segnale

Ok! Infatti ho trovato molti server Radius che girano solo su Linux mentre per Windows solo IAS ...proverò IAS prima di avvicinarmi a Linux!
    Grazie della Vs disponibilità!

...ULTIMA DOMANDINA:
    C'è la possibilità di poter utilizzare un dominio come quelli di Aruba come server Radius? E anche se fosse secondo voi potrebbe essere affidabile?
    voglio capire...
    voglio imparare....
    x fare meno guai!

no, aruba (come gli altri) fornisce server http e ftp e database, tu hai bisogno di altro

Permessi di invio